Chaos Dragon:a Luglio l’adattamento ad anime!

Sul sito ufficiale del progetto Chaos Dragon è stato rilasciato un video promozionale che introduce i protagonisti principali e le sue ambientazioni. La trasmissione della serie anime è prevista per Luglio 2015.

Il progetto è basato su Red Dragon, un RPG da tavolo giapponese, per molti aspetti simile a Dungeons and Dragons, e nato da alcune sessioni di gioco di cinque prominenti creatori di anime, videogiochi e illustrazioni da cui poi è stata tratta la storia per Chaos Dragon.
I cinque giocatori erano Gen Urobuchi (Phantom ~Requiem for the Phantom~, Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero), Kinoko Nasu (Kara no Kyōkai – the Garden of sinners, Fate/stay night, Lunar Legend Tsukihime), Izuki Kōgyoku (Mimizuku to Yoru no Ō, Mama, Garden Lost), Simadoriru (illustratore) e Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!).
Durante la partita ogni partecipante ha creato un personaggio che ha poi gestito per sei serate di gioco; il tutto regolato da Makoto Sanda (autore di Rental Magica) che svolgeva il ruolo di “fiction master”.

La storia è ambientata nell’anno 3015, dove le grandi nazioni di Donatia e Kouran si sono divise il mondo e combattono una silenziosa guerra per la supremazia. Nel mezzo di questo standoff fra le due potenti nazioni è presente un’isola che un tempo era uno Stato a sé, Nil Kamui, e che a seguito del conflitto ha perso la sua indipendenza.

A dirigere il progetto televisivo alla SILVERLINK./CONNECT è Masato Matsune (presente anche in progetti come Fate/Prototype e Meganebu!). Incaricato della sceneggiatura è Ukyō Kodachi (Neppu Kairiku Bushi Road, autore dei romanzi di Macross Frontier) con l’ assistenza di Shou Aikawa (Fullmetal Alchemist, Ghost Slayers Ayashi, EUREKA SEVEN AO). Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Tactics Ogre, The Tower of Druaga: The Aegis of Uruk) comporrà le musiche e Katsushi Ota farà da produttore.

Sanda faceva parte del Gruppo SNE, il famoso gruppo che ha dato vita al franchise di Record of Lodoss War. Come Red Dragon, anche  Record of Lodoss War fu creato, a suo tempo, da una serie di sessioni di gioco. I creatori poi hanno raccolto le varie trascrizioni delle loro campagne per dare vita a quelle che sono i romanzi, gli anime e i manga legati a Lodoss. Sanda ha realizzato il mondo di Red Dragon con l’ausilio di Kiyomune Miwa (Fate/stay night, e assistente in Rental Magica) e Ukyō Kodachi.

Inoltre come parte del progetto verrà rilasciato un gioco da tavolo intitolato Chaos Dragon: Haō Shunjū e un gioco per smartphone intitolato Chaos Dragon: Konton Senso (Chaos Dragon: Chaos War).
La trama del gioco di ruolo da tavolo ruota attorno a sette eroi (controllati dai giocatori) che combattono in una guerra senza fine; il gioco per smartphone invece verrà  rilasciato questa estate per sistemi iOS e Android.

Che ne pensate di Chaos Dragon, curiosi?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com