Domande su Gundam Reconguista in G

Il sito ufficiale dell’ultima serie della Sunrise dedicata al mobile suit bianco, ovvero Gundam: Reconguista in G, ha aperto un form per inviare domande riguardo alla serie, che possono essere indirizzate al creatore di Gundam, Yoshiyuki Tomino, o ad altri membri dello staff, e resterà aperta fino al 16 Febbraio.

Verrà considerata qualsiasi domanda riguardo la serie, incluse quelle sui personaggi, le loro motivazioni, la storia, l’ambientazione, e la regia della serie.

Le risposte verranno postate allo stand della Bandai Visual e Sunrise all’AnimeJapan 2015, che si terrà a Tokyo il 21 e 22 Marzo.

La serie ha goduto di un’anteprima dei primi tre episodi in alcuni cinema giapponesi il 23 Agosto 2014, mentre i primi due episodi sono stati trasmessi dalle emittenti giapponesi il 2 Ottobre.

La storia è ambientata nel Regild Century, molti secoli dopo l’Universal Century della serie originale. Bellri Zenam è il giovane protagonista della serie, cadetto della Capital Guard, un corpo speciale che utilizza mobile suit a difesa di Capital Tower, l’anello di connessione tra la Terra e lo spazio. Attualmente sulla Terra vige il dogma AG-Tech del SU-Cordismo (una religione nata nello spazio che venera l’ascensore orbitale), a causa del quale gli esseri umani sulla Terra devono cercare di tenere un basso profilo tecnologico. Un giorno, durante un’esercitazione compare un mobile suit misterioso mosso da una pirata che si presenta come Aida Rayhunton, e che nessuno riesce a far avviare, tranne Bellri. Quale sarà la relazione tra questo misterioso mobile suit bianco, chiamato dalla ragazza G-Self, e Bellri?

Yoshiyuki Tomino, padre di Gundam e di tanti altri eccezionali lavori del genere mecha dagli anni ’70 ad oggi, non lavorava attivamente su una serie animata di Gundam dalla conclusione di Turn A Gundam, nell’Aprile 2000, ed a una serie televisiva animata in generale dalla conclusione di Overman King Gainer, a Marzo 2003. Gli ultimi lavori collegati a Gundam, in cui è stato coinvolto, sono stati la trilogia di film che riassume la serie di Z Gundam, ovvero Mobile Suit Zeta Gundam: A New Translation (Maggio 2005Marzo 2006), e il breve corto Ring of Gundam, nel 2009.

Fonte: ANN