Disgaea 5: Rilasciata la sigla animata

Oggi vi parlerò di uno dei titoli videoludici che mi sta tanto a cuore da molto tempo. Una serie che tactics (tipologia che adoro da sempre), che combina ottime illustrazioni con spesso demenzialità e citazioni, oltre ad avere dei temi abbastanza strappalacrime all’interno del contesto. Sto parlando proprio di Disgaea (che per chi non lo sapesse si legge “disgaia”), che arriva a toccare il quinto capitolo su PlayStation4.

Questo quinto titolo (anche se in realtà dovrebbe essere considerato il sesto, visto che dopo il quarto è uscito Disgaea D2: A Brighter Darkness) è intitolato Disgaea 5: Alliance of Vengeance, e dovrebbe essere rilasciato dalla Nippon Ichi Software in Giappone entro il 26 Marzo, ha come protagonista Kilia, un giovane demone dai poteri pari a quelli di un Re dei Demoni, che sta cercando vendetta contro l’Imperatore dei Demoni, Void Dark.

La saga si distingue dalla massa di videogiochi sfornati ogni anno in Giappone anche grazie alle bellissime illustrazioni e al character design di Takehito Harada, che col suo tratto bizzarro e splendidamente colorato, riesce a donare un senso di fresco ad una serie piena di mostri, angeli, demoni e divinità guerriere.

Da poco è disponibile la sigla animata di questo nuovo capitolo della fortunata saga.

Fonte: TOM