Wallman

Wallman Manga

La nuovissima serie del maestro Boichi, autore di Space Chef Caisar e Sun Ken Rock!

Wallman Trama

Jiro Sorashima torna nel suo paese dopo venti anni, a causa di un tradimento, per lasciarsi alle spalle il suo passato di killer professionista. Dopo essere diventato un neet a casa dell’amico mangaka Akashi Kubota, la sua vita viene scossa dall’apparizione di Nami, una studentessa coreana che ha risposto all’annuncio del disegnatore di affittare una stanza dell’appartamento. La ragazza, bellissima e dalle curve mozzafiato, dopo una rapida ispezione decide di vivere con loro due. Ma la ragazza nasconde un segreto che ben presto verrà scoperto da Jiro, infatti in realtà è una killer, più specificatamente una wallman, ovvero un tipo di assassino che utilizza corde e verricelli per piombare sulla sua preda e ucciderla. La ragazza purtroppo è una novellina e una notte torna a casa ferita, inseguita da alcuni malviventi, ma Jiro e Akashi sono molto più di quanto dia a vedere un primo sguardo, infatti sono entrambi due ex-wallman.

Dopo aver chiesto scusa ai due, Nami decide di diventare l’apprendista di Jiro, anche conosciuto in corea come Master Ku, in modo da far coppia con lui per il lavoro di wallman e poter un giorno vendicare la morte dei suoi genitori.

Wallman Valutazione

Anche qui ci siano molti dei temi presenti in Sun Ken Rock (l’esule che torna in patria con l’animo in pezzi per il dolore e che si lascia andare), oltre che al tantissimo service a cui ormai il buon Boichi ha abituato i suoi fedelissimi lettori. Protagonista di questa serie è un uomo di mezz’età che dovrà rimettersi in gioco dopo aver perso ogni speranza, grazie a una giovane bellissima, che ovviamente farà di tutto per tentarlo col suo corpo prorompente.

Come sempre tanti sfondi e retinature, oltre a un tratto spesso e preciso e a volte un po’ sporco, ma mai confusionario, soprattutto nelle scene d’azione più sfrenata.

Come sempre ottimo adattamento, con note esplicative in fondo alle vignette.

Il manga è pubblicato da J-Pop nel formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata al prezzo di 6 €. Il primo numero è stato venduto in quattro copertine, la classica, l’edizione limitata per Lucca Comics, una variant e l’edizione limitata venduta negli store di Games Academy.

Consigliato agli amanti di seinen hard boiled, con antipasto di belle donzelle.