Forbidden Love

ATTENZIONE: Consigliato ad un pubblico maturo

Forbidden Love Manga

Un amore proibito è il tema al centro di questo manga, ma tra chi e chi? Continuate a leggere per saperlo

Forbidden Love Trama

Hisako Irie lavora presso un negozio d’antiquariato assieme al suo fido lupo nero, Yato. Entrambi però nascondono un segreto, infatti la bella ragazza è innamorata e convive con Yato, che in realtà è una specie di lupo mannaro, infatti durante i periodi di luna piena, quando i suoi poteri sono più forti, riesce a trasformarsi in essere umano e ovviamente, preso anche dalla foga animalesca a voler far sesso con la sua compagna. Attorno al bel lupo però volteggiano tanti miti e leggende, tra cui oggetti d’antiquariato che lo ritraggono.

Questi oggetti focalizzano l’attenzione di Haruka Soma, un giovane riccone che sembra avere anche agganci con la mala e vuole a tutti i costi entrare in possesso del lupo, che secondo lui è in vita da più di tre secoli, visti alcuni quadri che lo ritraggono. Dopo aver scoperto il segreto di Yato, Haruka inizia a provare desiderio anche per Hisako, che ha intrecciato con lupo mannaro un rapporto amoroso al limite del tollerabile e proverà a fare sua Haruka, con le buone o con le cattive.

Grazie al cielo Yato e Haruka hanno alcuni amici comuni che conoscono il loro segreto e sono pronti a dar loro una mano nel momento del bisogno, primo tra tutti il padrone del negozio d’antiquariato.

Forbidden Love Valutazione

La storia principale gira attorno a quest’amore proibito tra la ragazza e questo lupo mannaro, che spesso però viene presentato nella maniera più rude, accostato spesso e volentieri al rapporto carnale tra i due, quindi siamo lontani miglia da quel che avete visto in Wolf Children. È proprio la diversità tra le due specie che da il titolo all’opera e che più o meno si riflette in ogni capitolo. Hisako è una persona fondamentalmente insicura e debole, che finisce sempre per fare affidamento a Yato, questo rende il manga un po’ maschilista.

Tipico tratto da shojo/manga romantico, con visi e corpi affusolati, pochi sfondi, ma in compenso e tante retinature ed effetti.

Buon adattamento, anche se in certi passi la traduzione m’è sembrata un attimo legnosa, con traduzioni un po’ troppo letterali.

Il manga è stato pubblicato da GP Manga nel formato economico da edicola al prezzo di 4,30 €.

Consigliato ad un pubblico femminile maturo.