Shingeki no Kyojin: si concluderà entro 3 anni

Nell’ultimo numero della rivista letteraria Da Vinci, è stato pubblicato un articolo sul manga di Shingeki no Kyojin, con un’intervista al creatore, Hajime Isayama.

Nell’intervista, Isayama ha detto che inizialmente pensava che avrebbe concluso il suo manga dopo il 16° volumetto, ma ha esteso il progetto per riuscire a ritrarre al meglio la narrazione emotiva e la crescita di diversi personaggi della serie. Isayama ha aggiunto che personalmente vorrebbe concludere il manga in circa tre anni.

Il mangaka ha detto lo scorso anno che mirava a completare la serie entro il 20° volumetto, mentre il suo editor, Shintarō Kawakubo, quest’anno ha detto “La fine della serializzazione è slittata a tre o quattro anni.

Il manga di Hajime Isayama ritrae la battaglia contro gli esseri umani e i giganti, misteriose creature di diverse dimensioni che dominano il mondo esterno alle alte mura in cui gli umani sono andati a richiudersi per sopravvivere.

La serie è partita su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, e ormai ha venduto già 36 milioni di copie in print.

La Kodansha ha pubblicato il 14° volumetto ad Agosto, mentre in Italia Planet Manga ha pubblicato a Giugno il romanzo L’ATTACCO DEI GIGANTI BEFORE THE FALL e pubblicherà proprio in questi giorni il 13° volume e la guida L’ATTACCO DEI GIGANTI INSIDE ATTACCO DEI GIGANTI. L’ATTACCO DEI GIGANTI OUTSIDE ATTACCO AGLI UMANI, ovvero la seconda guida è in pubblicazione per il 6 Novembre, e i fan più sfegatati forse potranno persino acquistarlo in anticipo a Lucca Comics 2014.

Fonte: ANN