Code Geass: Adattamento Teatrale

Il sito ufficiale della Sunrise dedicato alla serie televisiva Code Geass: Lelouch of the Rebellion, ha annunciato che è stato appena deciso un adattamento teatrale. Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Sōran Eve Matsuri (Riot’s Eve Festival – La Rivolta alla Vigilia del Festival) godrà di 13 rappresentazioni al Mozart Hall del Katsuhika Symphony Hills di Tokyo, dal 7 al 16 Aprile. Altri dettagli e la prevendita dei biglietti saranno disponibili dal 25 Dicembre.

Il produttore di Code Geass, Yoshitaka Kawaguchi, ha affermato che dallo scorso anno sia lui che Goro Taniguchi sarebbero interessati ad una versione teatrale o musical di Code Geass.

Image Sunrise/Project Geass・MBS Character Design © 2006-2008 CLAMP
© Sunrise/Project L-Act Geass

La storia di Code Geass gira attorno a Leluoch Lamperouge, XVII principe di Britannia, creduto morto e abbandonato dalla madepatria, che medita vendetta e allo stesso tempo di creare un mondo dove la sorella cieca e paralitica Nunnally, possa vivere una vita pacifica e felice. Dopo aver incontrato C.C., una donna misteriosa, ottiene il Potere dei Re, il Geass, che attraverso il contatto visivo rende completamente schiavo il proprio interlocutore a qualsiasi ordine egli voglia impartire e la vittima non ricorderà niente di quanto detto o fatto. Grazie al Geass, Lelouch unirà i piccoli gruppi di terroristi giapponesi in un grande moto di ribellione, dietro la maschera di Zero.

Ricordiamo anche le altre due novità collegate al mondo di Code Geass, ovvero il manga Code Geass: Shikkoku no Renya (Code Geass: Renya of the Blackness – Renya dell’Oscurità), partito nel Maggio del 2010, e Code Geass Gaiden: Boukoku no Akito (Code Geass Gaiden: Akito the Exiled – Akito l’Esiliato) la serie animata che sarebbe dovuta partire per la fine del 2011, ed è ormai slittato per il 2012.

Image Sunrise/Project Geass・MBS Character Design © 2006-2008 CLAMP
© Sunrise/Project L-Act Geass

Fonte: AnimeNewsNetwork