Kuroko no Basket si conclude

E’ stato confermato che Tadatoshi Fujimaki concluderà il suo manga sportivo Kuroko no Basuke (Kuroko’s Basket) nel 40° numero di Weekly Shonen Jump in uscita domani, il primo Settembre.

All’inizio della storia, Taiga Kagami si è da poco iscritto alla Scuola Superiore Seirin quando incontra Tetsuya Kuroko. Kuroko era il misterioso sesto membro dell’ombra della leggendaria “Generazione dei Miracoli“, una squadra di basket che dominava i campionati delle medie. Assieme, Kagami e Kuroko mirano a portare la loro squadra a vincere l’inter-high, il campionato delle scuole superiori, scontrandosi ovviamente contro i vecchi compagni di squadra di Kuroko, che sono andati tutti a frequentare scuole diverse e quindi si incontreranno all’inter-high da rivali.

Copertina del numero 39, uscito con qualche problema la settimana scorsa.

Fujimaki ha cominciato a pubblicare il manga in Weekly Shonen Jump nel 2008, e la Shueisha pubblicherà il 29° volumetto in Ottobre. Ad Aprile, la serie aveva già venduto più di 27 milioni di copie. La prima serie animata, basata sul manga, è andata in onda da Aprile a Settembre del 2012. La seconda, partita lo scorso Ottobre 2013 fino a Marzo 2014. La terza stagione, con la conclusione dell’inter-high, dovrebbe partire l’anno prossimo, anche se non è ancora stata data una data precisa.

Ora che ad uno ad uno le serie importanti di Shonen Jump cominciano a concludersi (anche Naruto ormai è su quella strada e Bleach è nell’arco finale, a detta di Kubo), quali saranno le nuove serie che riusciranno a emozionare così tanto i lettori della rivista contenitore tra le più famose del Giappone?

Fonte: ANN