Rental Magica from Solomon

Rental Magica from Solomon Manga

Questa è una la seconda trasposizione in manga della serie di light novel di Makoto Sanada. Questo breve spinoff in due volumi ha come protagonista Adelicia, la coprotagonista secondaria della serie.

Rental Magica from Solomon Trama

Ci troviamo in un futuro prossimo in cui la magia è conosciuta e utilizzata da speciali corporazioni, oltre che insegnata in particolari istituti e accademie. Protagonista di questo spinoff è Adelicia Lenn Mathers, la bella e orgogliosa (più che altro tsundere) presidentessa della prestigiosa agenzia di maghi Goetia, proprio ai poli opposti rispetto all’Agenzia Noleggio Maghi Astral, di cui è presidente il giovane Itsuki, protagonista della serie principale. Il manga inizia con una caccia ad una contaminazione magica che ha la forma di un enorme serpente, con l’unione delle forze di Adelicia e Itsuki, viene tutto risolto.

La seconda storia raccontata è quella di una giovane Adelicia di soli 6 anni e la sua prima esperienza di combattimento reale contro un Dullhan, evocando per la prima volta e facendo un patto col demone Forneus al suo servizio.

Nella terza storia Adelicia e Itsuki si ritroveranno in un appuntamento forzato al parco divertimenti, dove entrambi sono in missione alla ricerca di un Incubus, un essere malvagio che priva gli esseri umani della loro forza vitale attraverso i sogni.

Rental Magica from Solomon Valutazione

Sarò chiaro, la narrazione è diretta e offre pochissime spiegazioni, quindi è diretta al pubblico che ha seguito la serie principale o letto il manga Rental Magica, conoscendo già i vari personaggi e i loro rapporti. Per il resto è stata una lettura piacevole e scorrevole, proprio perché avevo letto il manga principale. I personaggi secondari sono poco caratterizzati perché la parte principale viene rapita completamente dalla protagonista, che è completamente al centro della scena.

Il tratto è molto tondeggiante e carinoso, che riesce a rendere bene i personaggi, ma non altrettanto le scene d’azione, secondo me.

Il manga è stato pubblicato da GP Manga nel formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata, al prezzo di 5,90 €.

Consigliato a chi ha già seguito la serie animata o la serie manga originale.