Nara: i cervi invadono la strada!

Non è una novità che a Nara, famosa città del Giappone dove vi è situato l’omonimo parco, si faccia l’incontro con qualche cervo in libertà.
Infatti oltre 1000 animali abitano in questa zona ma, a quanto pare, i circa 500 ettari che hanno a disposizione non bastano e spesso si addentrano nella città… in questo caso si può dire che l’hanno totalmente invasa! Questo fenomeno, sembra, succeda sempre nel mese di luglio.

Poiché il parco è una delle più grandi attrazioni turistiche della città, i viaggiatori spesso si fermano a posare con loro per alcune foto o dargli da mangiare il cibo acquistato presso uno dei tanti rivenditori all’interno del parco stesso.

Anche se tecnicamente sono animali selvatici (non hanno ne recinti ne gabbie!)  i cervi di Nara sono molto calmi e docili.

Come ho detto qualche riga sopra, sembra che questo evento sia ricorrente verso la fine di luglio dato che, questi animali, cercano un po’ di fresco al di fuori del parco e quindi finiscono per adagiarsi in mezzo alla strada. Solitamente il cemento del marciapiede e l’asfalto dovrebbero essere molto più caldi di un po’ d’erba… ma in questa zona sembra che vi sia una corrente d’aria fresca che rende il posto invitante per questi animali.

I residenti della zona, comunque, sembrano abituati alla presenza dei cervi. Infatti, come si vede dal video, non li infastidiscono suonando il clacson o scacciandoli, ma semplicemente li deviano e ammirano questi splendidi animali.


Fonte: rocketnews24.com