Fumika sul palco dell’Etna Comics

Fumika sarà sul palco del festival Etna Comics, dal 6 al 8 giugno, a Catania, portata da Ochacaffè che come al solito si prodiga per portare cultura, lingua e soprattutto musica giapponesi in Italia.
Quando era ancora una teenager, fumika “si è fatta le ossa” come attrice e cantante nella compagnia teatrale piu` famosa del Giappone, chiamata “Gekidan Shiki” con cui ha interpretato il personaggio “giovane Nala” da Il Re Leone.
Dalle queste esperienze la sua voce è cresciuta potente e piena di energia, e ne ha sicuramente guadagnato la sua presenza scenica, per questo fumika e` stata chiamata da numerosi produttori musicali e creatori di film.
La cantante ha debuttato con una etichetta major nel 2011 con la sigla del celebre anime della Tokyo TV “BLEACH”, prodotta dalla Sony Music. Per un’artista alle prime armi come era fumika nel 2011, debuttare con la sigla di uno degli anime più amati degli anni ’90 è stata un’impresa colossale, ma questo basta a dimostrare quanto la Sony Music ha creduto in lei sin dall’inizio. A conferma di ciò, subito dopo la canzone “Aoi Tori” per Bleach, ha inciso come interprete il pezzo “Taisetsu na hikari”, colonna Sonora del film “Hayabusa” .

Il suo primo disco completo, intitolato “POP SISTER”, e` uscito nel 2013, e contiene le canzoni da lei realizzate fino all’anno scorso; grazie a questo CD è diventata una diva in costante ascesa nel mondo del J-Pop. Il suo carattere allegro ed estroverso l’hanno aiutata a conquistarsi le grazie del pubblico, che in Giappone la prende a modello ed esempio da seguire anche nello stile.
Il 30 aprile è uscito l’ottavo single “Endless Road”, in collaborazione con un’opera di fumetti in movimento, i flip book, diventato il video “Mou hitotsu no furiko”. Questi manga sono stati scritti a mano dal comico giapponese Tekken.

Un’altra colonna sonora di anime uscita di recente, che contiene un pezzo di fumika, e’ quella dell’anime ROBOTICS;NOTES, ancora inedito in Italia ma ben conosciuto in Asia.
Altri ospiti di Etna Comics includono gli amatissimi K-ble Jungle di ERIKO, autrice e interprete di J-Pop di classe, e la mangaka Akemi Takada, character designer di Creamy.


「Video: fumika annuncia la sua presenza in Italia」