WA! Japan Film Festival

Riporto una notizia direttamente dal sito del Wa! Japan Film Festival.


Per il quarto anno, il WA! Japan Film Festival (ex Rassegna di cinema giapponese Firenze) conferma il suo impegno di divulgazione del cinema giapponese e degli aspetti più autentici dell’affascinante mondo nipponico. Unico nel suo genere in tutto il territorio nazionale, il festival si presenta rinnovato nella forma e nei contenuti.

L’apertura alla città di Milano, oltre Firenze, è una delle importanti novità del 2014. Una sfida per far conoscere, a un pubblico sempre maggiore, la cultura e il cinema giapponese e la loro continua evoluzione tra passato e presente.

Un programma di ampio respiro che spazia da opere conosciute dal grande pubblico in Giappone, a lavori del cinema d’essai, per arrivare alle produzioni dei giovani esordienti.E al grande cinema, come da tradizione per il festival, si aggiungono momenti di incontro, degustazioni culinarie e di scoperta delle tradizioni locali legate all’artigianato.

Ancora una volta il festival dedica un momento di riflessione alla recente storia del Giappone e ai tragici eventi del Marzo 2011, per essere sempre solidali con le popolazioni colpite dal disastro e per non dimenticare.

Ci auguriamo di poter raggiungere ognuno di voi con i colori e le emozioni del Giappone.


Le date saranno dal 8/11 Maggio a Firenze e dal 13/15 Maggio a Milano.

Per informazioni sugli eventi, i programmi e i film, consultate il sito ufficiale.