Etna Comics 6-8 Giugno: Ospite Akemi Takada.

Yamato Video e Studio Pierrot ci informano che, alla fiera del fumetto siciliana “Etna Comics” che si terrà dal 6 all’8 Giugno 2014 a Catania, sarà presente come ospite Akemi Takada.

Di seguito riporto il comunicato stampa di Yamato Video:

[sws_blockquote_endquote align=”” cite=”” quotestyle=”style01″]Illustratrice e character designer tra le più note del suo Paese, Akemi Takada, dopo la laurea alla Tama Art University, inizia la carriera alla Tatsunoko, piccola, storica casa di produzione di animazione giapponese, dove, tra le altre cose, lavorerà su Gatchaman (La battaglia dei pianeti).
Sono i primi anni Ottanta quando decide di lasciare la Tatsunoko per dedicarsi alla serie animata di Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio), tratta dall’omonimo manga di Rumiko Takahashi per lo Studio Pierrot .
E’ il 1983 quando dalla sua matita nasce L’Incantevole Creamy, una delle più amate protagoniste della storia dell’animazione, un’anime che ha stregato intere generazioni.
Il suo tratto morbido, sinuoso, gentile e accattivante al tempo stesso ha portato sullo schermo alcuni dei personaggi e delle protagoniste più amate della storia dell’animazione: L’incantevole Creamy, Lamù, Kyoko, Madoka, Fancy Lala, che l’hanno portata a essere tra le illustratrici e character-designer più amate dal grande pubblico e ampiamente celebrata nel suo paese.
Insomma per Akemi Takada non c’è davvero bisogno di altre presentazioni. Per lei parlano gli straordinari disegni, raccolti in più di una dozzina di artbook. Senza però dimenticare che la sua attività non si limita a questo. Oltre a lavorare per l’animazione, è autrice di illustrazioni originali per copertine di cd musicali giapponesi (spesso legati alle stesse serie da lei disegnate), così come per riviste e libri. È inoltre una quotata disegnatrice di gioielli. [/sws_blockquote_endquote]

[sws_blockquote_endquote align=”” cite=”” quotestyle=”style01″]Akemi Takada è dunque l’ennesimo regalo dello staff di Etna Comics alle migliaia di appassionati che presto torneranno ad affollare i padiglioni del centro fieristico durante la tre giorni della manifestazione. Un appuntamento imperdibile per quanti vorranno finalmente conoscere dal vivo una delle character design più famose e amate del globo!
L’autrice sarà presente presso lo stand Yamato Video dove i fans potranno ricevere un autografo su un’illustrazione appositamente realizzata per l’edizione di Etna Comics 2014.
Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione verranno a breve pubblicate. Potrete inoltre assistere ad una conferenza che Akemi Takada terrà per il pubblico, durante la quale disegnerà per i fans! [/sws_blockquote_endquote]


Etna Comics – Dove si svolge?

La fiera è situata al Centro Fieristico “Le Ciminiere” a pochi metri dalla stazione ferroviaria e degli autobus ed a un passo dal centro storico.


Etna Comics – Come arrivare?

Per arrivare in fiera ci sono diverse alternative, sia per chi arriva in auto, sia per chi usa i mezzi di trasporto pubblici:

  • In Auto

Da Messina(96 km)
Da Palermo(210 km)
Da Siracusa(66 km)
Da Agrigento(162 km)

  • Bus

Come arrivare sino a Catania
Per orari e dettagli clicca qui

Come raggiungere il centro fieristico “Le Ciminiere”
Per orari e dettagli clicca qui

  • Treno

Per orari e dettagli clicca qui

  • Aereo

L’aeroporto Fontanarossa è ad 8 Km dalle  Ciminiere. Collegamento diretto tramite autolinea Alibus AMT 457 Aeroporto – Centro – Stazione ferroviaria ogni 20 minuti, dalle ore 5.00 alle 24.00
Per orari e dettagli clicca qui


Etna Comics – Orari?

Orari 10:00 – 20:30
Palco 16:00 – 23.30


Chi ci andrà tra di voi?