Oresama Teacher

Oresama Teacher Manga

Dopo Gekkan Shoujo Nozaki-kun, pubblicato con la Square Enix, Izumi Tsubaki si rimbocca le maniche e ci regala questa divertente commedia sentimentale dalle mille sfaccettature.

Oresama Teacher Trama

Mafuyu Kurosaki si è trasferita al liceo Midorigaoka, per un piccolo insignificante problema. A Saitama, dove viveva e frequentava la scuola, era una terribile teppista, temuta e adorata da tutti. Dopo aver conquistato le ultime fazioni che le si opponevano, viene mollata dai suoi seguaci che all’arrivo della polizia se la svignano a tutta forza, mentre lei viene arrestata e infine espulsa dalla sua vecchia scuola. Ora che si trova in questa nuova scuola, la ragazza ha intenzione di ricominciare daccapo, senza fare risse o immischiarsi con altri teppisti, vorrebbe farsi degli amici e magari anche un fidanzato. La sera prima del suo grande debutto incontra un ragazzo, Takaomi, che viene messo in mezzo da altri tre. Dopo essersi crucciata se era il caso o meno d’intervenire, finisce per picchiare e far scappare gli assalitori, per poi venire derisa, ricattata e infastidita da Takaomi, che le ruba la cena con la promessa di non dire in giro che ha partecipato a una rissa. L’indomani la vita scolastica tinta di rosa che la ragazza s’immaginava va completamente in frantumi, infatti Takaomi Saeki è il suo coordinatore di classe. Senza contare che in seguito la ragazza scopre che è anche il suo ex-vicino di casa a Saitama, che era un teppista e che praticamente l’ha messa sulla cattiva strada, addestrandola a dovere. Però non tutto il male vien per nuocere, perché nella sua classe c’è anche Hayasaka, un bel ragazzo che per qualche misterioso motivo si comporta da teppista, anche se non sembra proprio che lo sia stato in passato.

Riuscirà la nostra bella eroina a farsi tanti nuovi amici e divertirsi nei tre anni delle superiori?

Oresama Teacher Valutazione

Negli ultimi tempi ho letto diversi shojo e shonen che più o meno trattano di argomenti simili, per cui già dalle prime pagine mi sono subito venuti in mente Obaka-chan e Yankee-kun. Come commedia sentimentale è abbastanza divertente, anche se non amo particolarmente le serie con personaggi maschili troppo forti e sadici come il professore di Mafuyu. In complesso è una storia abbastanza divertente e spigliata, anche se usa un po’ tutti i soliti cliché del genere (la ragazza che cerca di fare amicizia, le risse giovanili, il mascheramento per non essere espulsa).

Il tratto è una via di mezzo tra lo shonen demenziale e il classico shojo, quindi potrebbe piacere sia ai lettori che alle lettrici.

Ho notato un difetto, almeno nei volumi in mio possesso, ovvero certe volte le scritte non sono precisamente allineati al centro dei baloon, ma tendono a sforare sul bordo.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel formato economico da edicola al prezzo di 4,30 €.

Consigliato ad un pubblico femminile amante del genere.