Canzoni in stile anime robotico anni ’70

Nostalgici delle serie animate dei bei tempi d’oro andati, come Jeeg, Mazinga Z, Goldrake, Getter Robot, ecc…?

Bene, qualcuno ha reso possibile l’unione dello stile delle sigle del periodo Showa tipico degli anime robotici, applicato ad anime più o meno recenti.

Il cd si chiama Moshi Anisong-ga Subete Showa Robot Anime-fu Dattara (Se tutte le sigle degli anime fossero nello stile degli anime robotici del periodo Showa), e contiene delle cover di varie sigle di anime nello stile “anime robotico anni ’70” (ovvero quello del periodo Showa).

Le cover spaziano tra anime più vecchiotti, come l’intramontabile (per i giapponesi) Sazae-san, Tonchinkanchin Ikkyu-san, a sigle di serie più recenti come DANZEN! Futari-wa PreCure (Pretty Cure) e Zankoku-na Tenshi no These (Neon Genesis Evangelion) con dei coinvolgenti arrangiamenti fatti con ottoni e ovviamente anche con bassi e chitarre. Canzoni come Cat’s Eye (Occhi di Gatto) o Zankoku no Tenshi no These arrangiate nello stile di Devil Man, risuonano in una nuova (e allo stesso tempo antica) veste, grazie all’appassionata voce di Ichiro Kageyama, la cui voce si è trasformata in quella di un tipico “aniki” (fratello maggiore) perché era un grande fan del leggendario cantore di tutte le sigle robotiche più famose del periodo Showa, Ichiro Mizuki, e del suo stile canoro (ed in effetti quando ho ascoltato la prima volta questo CD, pensavo proprio fosse Mizuki a cantare).

Il CD è diviso i due parti, con 9 cover di sigle ricantate, accompagnate nella seconda parte dalla sola base musicale per poterci fare il karaoke, ed infine una 19 traccia bouns.

01. Zankoku-na Tenshi-no These (A Cruel Angel’s Thesis) 
02. Sazae-san
03. Touch
04. Tonchinkanchin Ikkyu-san
05. Mahōtsukai Sally (Sally the Witch)
06. Cutie Honey
07. Hajimete-no Chū (My First Kiss)
08. CAT’S EYE
09. DANZEN! Futari-wa PreCure (Max Heart version)
10. Zankoku-na Tenshi-no These (A Cruel Angel’s Thesis) (Karaoke version)
11. Sazae-san (Karaoke version)
12. Touch (Karaoke version) 
13. Tonchinkanchin Ikkyu-san (Karaoke version) 
14. Mahōtsukai Sally (Sally the Witch) (Karaoke version)
15. Cutie Honey (Karaoke version) 
16. Hajimete-no Chū (My First Kiss) (Karaoke version) 
17. CAT’S EYE (Karaoke version) 
18. DANZEN! Futari-wa PreCure (Max Heart version) (Karaoke version)
19. Bonus Track