Daisuki.net, la fonte ufficiale e legale di animazione giapponese, nelle ultime settimane si è arricchita di numerosi nuovi anime. Dal primo gennaio 2014 a mezzanotte, è disponibile in streaming lo special TV di fine anno Sword Art Online Extra Edition (serie Aniplex), immediatamente dopo la sua premiere giapponese. Questo special è stato trasmesso in tutto il mondo e anche in Europa, grazie ai sottotitoli disponibili in varie lingue europee, compreso l’italiano. Essendo una trasmissione simultanea in streaming, e non un live stream, si trova ancora a disposizione degli utenti, compresi quelli italiani! Ricordiamo infatti il grande successo ottenuto da un altro anime trasmesso da Daisuki.net con sottotitoli in italiano a partire dallo scorso ottobre: Kill la Kill.
© REKI KAWAHARA/ASCII MEDIA WORKS/SAO Project
Qualche informazione sulla storia di Sword Art Online. Inizialmente nasce come una serie di light novel giapponesi, scritta da Reki Kawahara e disegnata da Abec. In seguito la serie è stata trasposta in manga, poi adattata in anime, e ha ottenuto anche una trasposizione in videogame per Playstation Portable con il titolo Sword Art Online: Infinity Moment. La trama di “Sword Art Online” ruota intorno alle avventure del giovane Kazuto “Kirito” Kirigaya, un ragazzo che viene letteralmente lanciato all’interno di una realtà virtuale interattiva chiamata appunto “Sword Art Online”. Qui si trovano anche molti altri giocatori che, come lui, hanno solo due possibilità per uscire dal gioco: completarlo oppure perdere la vita. Il problema è che la morte virtuale corrisponde anche alla morte nel mondo reale!
L’autore originale Reki Kawahara ha contribuito alla storia dello special di due ore, che è diretto da Tomohiko Ito. Nella storia Kirito e gli altri decidono di cominciare una ricerca subacquea nel mondo di ALO per realizzare il desidero di Yui di vedere una balena. Mentre si preparano tutti per la partenza, fanno i conti con una scioccante rivelazione… Leafa, o Suguha, ha paura dell’acqua. Quindi, Asuna e gli altri componenti femminili del gruppo, decidono di insegnare a Suguha a nuotare in una piscina del mondo reale. Mel frattempo, Kirito incontra qualcuno…
Oltre alla sua trasmissione in streaming sul portale Daisuki.net, con l’occasione è stata anche aggiunta una pagina speciale sul sito, appositamente per l’Extra Edition. Questa nuova sezione è stata aperta il 25 dicembre, in anticipo rispetto alla messa in onda simultanea, e include contenuti speciali come per esempio il trailer, elementi digitali come wallpaper, accessori digitali per Twitter, icone e un oggetto segreto nascosto. Potete visitare la pagina speciale di Sword Art Online Extra Edition all’indirizzo daisuki.net/saoee per avere accesso ai contenuti speciali.
Per chi vuole, ci sono altri due anime nuovi sottotitolati in inglese disponibili su Daisuki.net da inizio anno in vari paesi, inclusa l’Italia, e potranno essere visti anche sul canale ufficiale YouTube.
Si tratta di Buddy Complex e World Conquest Zvezda Plot.
Buddy Complex è un prodotto SUNRISE, la stessa casa di produzione di Cowboy Bebop, Outlaw Star, Code Geass e Escaflowne, e parla di battaglie tra robot giganti, mentre World Conquest Zvezda Plot vanta gli stessi produttori di Sword Art Online e Blue Exorcist e segue le vicende di una ragazza che progetta di dominare il mondo.
non sapevo di questo sito, vado a vedere.