Salerno Comicon 2013: focus sui cosplay

Dal 29 Novembre al 1 Dicembre 2013 si è tenuta a Salerno una nuova edizione del Salerno Comicon.

Tra le varie proiezioni, al Teatro Augusteo sono stati trasmessi in anteprima il primo episodio doppiato di Sword Art Online che ricorda un po’ .hack//sign e il primo episodio sempre doppiato di Steins;Gate che porta alla mente per vari versi Ritorno al Futuro.

Ho assistito personalmente alla proiezione e mi sono piaciuti molto, successivamente hanno proiettato il trailer di Capitan Harlock 3D, il primo episodio di Macross Plus e il film Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza.

Al Complesso di Santa Sofia è stato proposto il Tanoshimi Maid Cafè, si tratta di una riproduzione di un tipico maid cafè giapponese al cui interno si trovano ragazze vestite da cameriera, che accolgono i propri clienti come se fossero padroni di casa.

C’è la possibilità di degustare dei dolci ed effettuare dei giochi con la propria maid preferita.

Domenica si è tenuta la classica gara cosplay.

Tra le varie esibizioni della gara vi segnalo Kamisama Kiss, FateStay Night, VxVendetta vs Ryu, Goku da Dragon Ball, Falcor da La Storia Infinita, The Walking Dead

Io sono stato presente tutti e tre i giorni, pertanto vi riporto le foto fatte ai cosplayers presenti (io avevo il cosplay di un templare ispirato ad Assassins’ Creed)


Come ti è sembrata la fiera?

E che ne dici di questi cosplay? Quali ti sono piaciuti di più?