Al Keio Plaza Hotel Tokyo a Shinjuku si terrà una mostra dedicata alle hashi, le bacchette con cui mangiano i giapponesi, nella hall del terzo piano dell’hotel, dall’1 al 25 Dicembre.
L’obiettivo della mostra è quello di aiutare a promuovere la cultura giapponese e il senso estetico alla clientela internazionale dell’hotel.
Circa 300 tipi diversi di bacchette tradizionali, come le bacchette della Wajima lacquer dalla Prefettura di Ishikawa, le Wakasa lacquer dalla Prefettura di Fukui e altre bacchette di stagione, verranno messe in mostra e anche in vendita. Durante il periodo dell’esibizione, il ristorante francese dell’hotel, Duo Fourchettes, servirà delle pietanze che potranno essere mangiate anche con le bacchette (tranne per i pranzi dal 20-25 Dicembre).
Inoltre, il 15 Gennaio si terrà un workshop sulla decorazione delle bacchette, dalle 11:45, in cui gli ospiti potranno decorare personalmente le proprio bacchette. Per partecipare al workshop si dovrà versare una quota di 10.000 ¥ a persona (circa 71 €), quota che include il pranzo a Duo Fourchettes. Ovviamente bisogna prenotarsi in anticipo.
Fonte: JapanTimes
Lascia un commento