Suisei no Gargantia:da Anime a Videogame!

La compagnia DMM ha rivelato che nel 2014 verrà rilasciato un gioco per PC basato sulla serie anime Suisei no Gargantia; sul sito web ufficiale è già possibile vedere un trailer.

Il gioco include due modalità: la “story mode” ovvero la modalità basata sulla storia originale dell’anime, e la “simulation mode” la modalità di simulazione che permette al giocatore di creare e personalizzare la propria flotta navale . Nel gioco sono presenti i personaggi delle varie navi di Gargantia e includerà alcune scene tratte dall’anime.

Suisei no Gargantia è un anime prodotto dalla Production I.G . Per questo progetto: il mangaka Hanaharu Naruko (Shōjo Material, Kamichu!) ha creato il character design per l’anime, Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) del gruppo Nitroplus ha supervisionato e scritto la sceneggiatura,  Taro Iwashiro (Red Cliff, Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos, The Prince of Tennis) ha prodotto le musiche e Kazuya Murata (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos) ha diretto la serie. Murata e Urobuchi hanno collaborato insieme nella stesura della storia. La serie consta di 13 episodi ed è già stato annunciato un sequel .

L’Alleanza Galattica Umana sta costantemente combattendo per sopravvivere contro una grottesca razza di esseri. Durante una intense battaglia, il giovane tenete Ledo e la sua unità di combattimento umanoide, Chamber, vengono risucchiati in un wormhole. Risvegliato dal suo stato di ibernazione artificiale indotto, Ledo realizza di essere sulla Terra, il pianeta a lungo dimenticato. Su questo pianeta completamente coperto da oceani la gente vive su flotte di enormi navi che scavano fra I relitti delle profondità marine pur di sopravvivere.  Ledo arriva in una di queste città-flotta chiamata Gargantia. Senza nessuna conoscenza della storia del pianeta o della sua cultura è costretto a vivere insieme ad una ragazza di 15 anni, Amy, che lavora come messaggero a bordo della flotta di Gargantia. Per Ledo, che ha vissuto una vita fatta solo di combattimenti questi giorni di pace sono una continua sorpresa.

Cosa ne pensate di Suisei no Gargantia?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com