Giappone: Arte con Fazzoletti di Carta

Chi tra voi non ha mai usato dei fazzoletti di carta a pranzo, oppure in giro per soffiarvi il naso o pulirvi le mani?

Certamente è un oggetto utile, portatile che a volte viene gettato via senza starci a pensare troppo, una volta che è stato usato. Ma una casa di fazzolettini giapponese, Nepia, ha creato un video promozionale per cambiare questo brutto vizio e allo stesso tempo mostrare quanto sia facile trasformare dei semplici fazzoletti di carta vellutata in arte.

Tutti gli spettatori che hanno goduto la visione del video in questione sono rimasti sbalorditi, dando al video un sacco di visite, ed anche per questo vogliamo mostrarvelo, visto che è bellissimo!

Il video, girato con la tecnica dello stop-motion, mostra quanto descritto sopra ovvero “Arte con Fazzoletti di Carta“, e mostra un fazzoletto di carta che viene trasformato in un albero, in 9 diversi animali, poi in un contadino che semina, prima di trasformarsi in un seme da cui spunta un germoglio che si trasforma nell’albero iniziale. Nepia voleva mostrare un particolare apprezzamento agli alberi, da cui proviene la carta usata per i fazzoletti di carta, per cui il video si conclude con una frase che dice “Ottimi fazzoletti vengono da ottimi alberi. Ringraziamo le nostre foreste.” Potreste immaginare l’enorme quantità di abilità, tempo e pazienza che sono stati utilizzati per creare ogni figura con un delicato fazzolettino di carta, ed il messaggio a fine video che mostra l’albero originale che fa venir subito in mente l’espressione “poesia in movimento”.

La Nepia, dopo aver notato quanto sia stato apprezzato il video, ha caricato sul suo canale anche un altro video, un making-of che mostra alcuni dei passaggi per la creazione del video.

Fonte: RocketNews24