Heroes of cosplay è una serie a metà tra documentario e reality show che segue nove cosplayer (Yaya Han, Riki LeCotey, Monika Lee, Victoria Schmidt, Chloe Dykstra, Jessica Merizan, Holly Conrad, Becky Young, and Jesse Lagers) che lavorano su complessi e ambiziosi cosplay e viaggiano per competere nelle gare cosplay in tutti gli Stati Uniti.
Si tratta del più visibile evento mediatico riguardo il mondo del cosplay.
Segue il trailer di presentazione dell’evento.
Heroes of Cosplay è stato presentato sul canale satellitare statunitense SyFy martedì 13 agosto 2013 e successivamente trasmesso regolarmente nei 6 martedì successivi.
E’ possibile trovare maggiori informazioni sulla pagina facebook di Heroes of Cosplay.
Pensate sia positivo che il mondo cosplay sia portato all’attenzione dei media generalisti oppure no visto le polemiche sull’entrata recente di italia2 nel Romics 2013 ?
Fonte: HeroesCosplay
oooo così magari qualcuno mi spiega come realizzare l’armatura di Chandra *.* Sinceramente penso che sia 1 buona cosa, serve per far avvicinare piu’ gente a questo mondo ( il che si spera, almeno in teoria dovrebbe aumentarne la qualità ), e poi sin da piccola ho avuto difficoltà a trovare amici nella mia città appassionati di manga, anime, cosplay con cui condividere queste passioni, siamo una nicchia e penso sarebbe bello essere in tanti!!! Per quanto riguarda la ripresa tv del Romics, bè ha dei pro e contro e va sicuramente migliorata!!!!
Onestamente… dipende dai Cosplayer.
Se sono Cospleyer veri o se sono pseudo Cosplayer che li fanno solo per mettersi in mostra con pseudo costumi che sembrano più biacheria che altro!
Spero che siano Cosplayer veri,che lo fanno per passione e ocn impegno “sputando sangue e sudore”! Se riuscirò a vederli spero che siano gente seria che non infanghi la razza dei Cosplayer!
A me sembra una mezza caz**ta
è interessante vederli ma non credo sia positivo farci un reality. econdo me trasformerà il cosplay in qualcosa di banale e forse troveremo gente che lofarà solo perchè l’ha visto in tv