Code Geass: Renya of the Darkness si conclude a Settembre!

Nel numero di Ottorbre della rivista Shonen Ace della Kadokawa Shoten è stato annunciato che il manga Code Geass: Renya of the Darkness si concluderà nel prossimo numero in uscita il 26 Settembre. La serie ha debuttato proprio su Shonen Ace nel 2010 con le illustrazioni di Tomomasa Takuma.

Goro Taniguchi, il co-creatore della storia della serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion, ha creato anche il concept iniziale e scritto la storia del manga spin-off  Renya of the  Darkness. È stato il primo manga scritto direttamente da Taniguchi stesso. La rivista ha annunciato che il 7° e ultimo volume verrà pubblicato in Giappone in contemporanea con l’uscita dell’ultimo capitolo, quindi sempre il 26 Settembre.

L’opera narra è ambientata nello stesso mondo che abbiamo conosciuto, solo che è ambientato in un epoca diversa. Qui il personaggio principale è Renya, un 17enne con un braccio meccanico sinistro contenente uno shuriken con delle stelle da lanciare. La storia prende piega nel momento in cui Renya incontra una misteriosa ed eternamente giovane strega chiamata “Reifù C.C.” C.C. apparsa nel periodo storico dell’ epoca Edo per cercare un nuovo partner per un patto. Nel frattempo, anche un uomo misterioso, con un’ impressionante somiglianza al personaggio dell’ anime Lelouch, appare con intenzioni sconosciute.

Tra le novità  in questo numero di Shōnen Ace viene inoltre annunciato che Trauma Quantum Crystal di  Hayato Aoki si concluderà nel prossimo numero; come per Renya of the Darkness anche questa  opera è  stata lanciata nel 2010. La storia ruota attorno le vicende di uno studente delle superiori, Haruto, che sperimenta dei momenti in cui il tempo attorno a lui si ferma. In questi momenti un gruppo di mostri cerca di invadere la Terra, ed è così che Haruto si unisce ad un gruppo di ragazzi che fanno di tutto per combatterli e proteggere la Terra.


In Italia Code Geass: Renya of the Darkness è edito dalla Planet Manga, così come altre serie tratte da Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Code Geass: Nightmare of Nunnally e Code Geass: Suzaku of the Counterattack.

Cosa ne pensate di questo prequel? Siete contenti che giunga a conclusione?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com