Kaze Tachinu: Disney lo porta in USA

Borys Kit, un reporter del The Hollywood Reporter’s Heat Vision, ha postato la notizia che la Disney rilascerà in Nord America l’ultimo film dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki, Kaze Tachinu (Si Alza il Vento).

Kit ha aggiunto che la Disney annuncerà in seguito la data di uscita del film. L’azienda cinematografica per la distribuzione europea della Wild Bunch e lo Studio Ghibli si stanno nuovamente accordando per trasmettere il film anche in Europa, e sempre la Disney lo distribuirà in Francia.

Kaze Tachinu è stato proiettato nelle sale giapponesi dal 20 Luglio, ed è stato in testa ai botteghini per sei settimane consecutive, guadagnando 321 milioni di yen (circa 2,465 milioni di euro) nella sesta settimana, guadagnando quindi 8 miliardi di yen in totale (circa 61,439 milioni di euro).

Il film è un adattamento del manga, scritto e disegnato come storia originale del maestro Miyazaki, ed è dedicato alle vicende di Jiro Horikoshi (doppiato dal regista di Evangelion, Hideaki Anno), uno degli ingegneri più famosi del Giappone, che progettò numerosi aerei durante la Seconda Guerra Mondiale, tra cui i famosissimi Zero, i caccia monoposto usati durante l’attacco a Pearl Harbor.

Il film verrà proiettato al Festival Internazionale di Venezia nei giorni del 1-2 Settembre.

Fonte: AnimeNewsNetwork