Giappone: 69enne spericolata al volante

Se vi dico “anziana di 69 anni“, “shopping” e “automobile“, cos’è la prima cosa che vi viene in mente? Immagino un noioso pomeriggio con una vecchia zia o nonna a girare per negozi, con la sua guida lenta e flemmatica che fa suonare clacson alle sue spalle, non appena scatta il verde e lei ingrana la prima 5 minuti dopo.

Immagino che a nessuno di voi verrebbe in mente un volo dal terzo piano di un garage. Ebbene il 4 Luglio, verso le 14:30, una pensionata 69enne di Kobe, in Giappone, è entrata in macchina dopo aver fatto un giro di acquisti. Tutto nella norma quando ha toccato il pedale dell’acceleratore e la macchina è sfrecciata in avanti, facendola piombare furiosamente per tutto la zona parcheggio oltre il guardrail. Era parcheggiata al terzo piano di un palazzo per parcheggi. Da circa sette metri d’altezza, la vecchina ha fatto un salto di ben 15 metri fuori dal palazzo, atterrando su un’altra autovettura parcheggiata di sotto.

La storia non finisce mica qui, infatti la macchina su cui è atterrata ha attutito l’impatto, ma la sua macchina non si è fermata! Infatti la sua macchina ha continuato ad avanzare, danneggiando altre macchine parcheggiate nelle vicinanze e ha concluso la sua gloriosa corsa oltre un marciapiede, andandosi a schiantare contro un palo del casello e concludendo qui la sua ultima folle corsa.

Strabiliando tutti contro ogni aspettativa, la vecchina ha sostenuto solo lievi ferite al braccio destro.  Quando è stata interrogata, la polizia ha scoperto che la signora non è stata posseduta improvvisamente dall’istinto di divenire una stuntwoman, infatti sembra che la macchina abbia accelerato da sola.

Le indagini sul veicolo stanno proseguendo, quindi non si è ancora sicuri se si sia realmente trattato di un malfunzionamento del veicolo o se la nonna sia stata posseduta dallo spirito di Nonna Abelarda. Grazie al cielo, sembra che nessun altro passante o guidatore sia stato ferito nell’incidente, visto che le macchine colpite erano semplicemente parcheggiate sotto il garage.

Il proprietario della macchina che è stata schiacciata e ha attutito la caduta ha commentato “Non riesco ancora a credere che sia atterrata proprio sulla mia macchina. Sono senza parole.”

Chissà che grattacapi darà adesso alla sua compagnia di assicurazioni, e cosa scriveranno sul verbale?

Fonte: RocketNews24