Ombrelli Family Mart X Hatsune Miku

Quando si parla di estate in Giappone è impossibile non parlare della stagione delle piogge di Giugno, quando la minaccia costante di burrasche e alluvioni rende l’angolo del meteo tanto attendibile quanto la sezione dell’oroscopo a fine notiziario. Se si vaga d’estate per le strade delle ridenti città giapponesi, apprezzando l’antico e il moderno, si finirà senz’ombra di dubbio per incappare in un bel acquazzone e se si è fortunati si può trovar riparo in un 100 yen shop, o in un combini, dove poter acquistare il tipico ombrello trasparente giapponese che si finisce per gettare una volta a casa, usando dei normali ombrelli più resistenti.

Grazie al cielo, la catena di combini Family Mart ha preparato un nuovo prodotto per non incappare in tale situazione (“buttare l’ombrello da due soldi tornati a casa”, non “evitare la pioggia mentre siete in giro”).

La catena di Family Mart sta offrendo attuamente una serie di ombrelli decorati con illustrazioni della diva virtuale di Vocaloid, Hatsune Miku. Ecco l’ultima collaborazione tra Family Mart e Miku, impressa nei tre ombrelli di plastica da 60 cm, creati dai noti artisti Petit Devil, 4 a.m., e Himemo Sakamoto.

Versione Petit Devil

Versione 4 a.m.

Versione Himemo Sakamoto

Anche se questo potrebbe sembrare un modo per mungere ancora tutti gli accanitissimi fan di Miku, Family Mart spera che questa nuova collaborazione “incoraggi i clienti a sfruttare gli ombrelli al massimo“, riducendo lo spreco di plastica della gente che di solito getta questi ombrelli di plastica dopo un solo utilizzo. La catena di combini ha già venduto ombrelli con stili ed illustrazioni firmate dal brand earth music&ecology Japan Label, e aveva già offerto ombrelli di Hatsune Miku nel 2011.

I nuovi ombrelli con illustrazioni di Miku sono venduti a 980 yen (circa 7,60 euro), e possono anche essere acquistati nel sito web di Family Mart. Sfortunatamente, sono venduti in quantità limitate, quindi se vuoi entrare in possesso del set completo devi darti una mossa.

Fonte: RocketNews24