La galleria d’arte Shibuya Diesel ha attualmente aperto una mostra basata sull’artista berlinese Sarah Illenberger, in collaborazione con il direttore creativo Miho Kinomura. La mostra, intitolata Realtà & Fantasia, ha come base una reimmaginazione un po’ bizzarra degli oggetti di ogni giorno e frutta.
Illenberger è nata nel 1976 e portato avanti i suoi studi al programma di design per grafici di Central Saint Martins all’University of the Arts London. Nel 2001, ha messo in commercio la sua linea di gioielli, e dal 2003 ha continuato a lavorare come graphic designer freelance, set designer, ed art director, lavori con i quali si è guadagnata diversi premi prestigiosi.
I suoi lavori si distinguono per la reinvenzione di oggetti di tutti i giorni, fusi con altri usi inaspettati. Tra le sue opere più famose c’è una mela di capelli, organi interni fatti a maglia, vestiti di vegetali, una pioggia di semi di anguria, gioielli ricavati dai semi dei melograni e delle cuffie fatte da dei cestini da pranzo.
Nel 2011, i libri delle opere di Illenberger hanno colpito Kinomura, che ha deciso di portarla in Giappone per una mostra, volando fino a Berlino per fotografare alcune delle più note opere della Illenberger, e queste foto, assieme ad altri pezzi della serie Frutti Strani della Illenberger oltre ad altri pezzi d’arte in 3-D, sono ora in mostra alla galleria d’arte.
Come bonus aggiuntivo, durante il periodo della mostra, il bar della galleria d’arte ha aggiuntouno speciale menù a tema “Strange Fruit”, al costo di 700 yen (circa 5,40 euro), in cui sono inclusi Passione (una premuta d’agrumi con arancia e frutto della passione), Fibra (sedano, avocado e ananas), e Barbabietola di Diamante (carota, barbabietola e succo d’arancia rossa).
Fonte: RocketNews24
Lascia un commento