Da Novembre era stata annunciata la trasmissione per quest’estate del nuovo anime di Rozen Maiden, la popolare serie di bambole gothic lolita.
Dal trailer trasmesso sulla TBS, sembra proprio che oltre a cambiare il character designer che si è occupato delle precedenti serie animate, questa serie sarà un reboot, probabilmente più fedele al manga come solitamente tendono ad essere i reboot (HunterXHunter, Hellsing Ultimate).
©2002 PEACH-PIT, Inc All Rights Reserved
La storia di Rozen Maiden si basa sull’Alice Game, uno scontro ideato dal “Padre”, il creatore delle bambole, per decretare chi sarà la sua creazione assoluta per bellezza e purezza. Le piccole ragazze sono bambole viventi che per vincere l’Alice Game hanno bisogno di un partner da cui trarre energia. Protagonisti della serie sono Shinku, la bionda bambola dall’abito scarlatto, e il suo partner è Jun Sakurada, un ragazzo stranamente attratto dalle bambole che sembra avere un particolare talento nell’aggiustare sia i vestiti che le parti del loro corpo che sono state danneggiate negli scontri. Nonostante inizialmente tutte le bambole finiscano per combattere tra loro, il loro legame di sorellanza le unisce in una comunione fraterna, non consentendo all’Alice Game di proseguire fino all’apparizione di Suigintou.
Rozen Maiden ha ricevuto già due adattamenti entrambi animati dallo studio Nomad e con sigle iniziali delle Ali Project (che saranno presenti al San Marino Animae Festival), Rozen Maiden eRozen Maiden – Träumend, ed un breve OVA, Rozen Maiden – Ouvertüre.
Fonte: AnimeNewsNetwork
grafica interessante e finalmente Kirakishou al posto di quella inutile Barasuishou *-* non vedo l’ora!!!