Qualche tempo fa vi avevo parlato dei gunpla (Gundam Plastic Model) e della differenza tra i principali tipi di gunpla, questa volta vorrei far presente questo interessante corso tenuto a Cremona, dove potrete imparare come montare, rifinire e colorare il vostro modellino.
Corso di Gundam Plastic Model
I Gundam Plastic Model (chiamati in gergo “gunpla”) sono kit di montaggio realizzati in Giappone da Bandai negli anni ’80 e che continuano tutt’ora ad essere prodotti, arricchendosi di nuovi modelli tratti dalle nuove serie tv.
Esistono diverse scale (HG 1/144, MG 1/100, PG 1/60) più o meno difficili da realizzare, in base al modello che si è scelto.
Questo corso aperto a tutti offre la possibilità di poter realizzare al meglio, con supporto tecnico, consigli e insegnamenti, il proprio gunpla, imparando tecniche, utilizzo dei materiali e strumenti specifici per un perfetto assemblaggio.
Il corso è completamente gratuito e aperto sia a principianti intenzionati a cimentarsi partendo dalle basi, che ad esperti, affrontando fasi più avanzate come colorazione o customizzazione.
Ogni partecipante dovrà essere munito del proprio kit che intende assemblare e dell’attrezzatura necessaria per la realizzazione:
- Tronchesine da modellismo per plastica piatte (consiglio Tamiya o Italeri)
- Bisturi/Cutter da modellismo
Ogni sabato pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 18:00 presso Cosmic Shop (comix) Via Cesare Battisti 2 – Cremona.
Per informazioni: 0372.412455
Lascia un commento