Giappone: Padre si sacrifica per la figlia nella tempesta

La notizia straziante di un padre vedovo che si è sacrificato per salvare la vita della sua figlioletta di 9 anni, dopo essere stati travolti da una tempesta che ha colpito il Giappone in uno degli anni più freddi mai visti.

Un pescatore 53enne residente nella città di Yuubetsu sulla costa settentrionale dell’Hokkaido stava portando sua figlia Natsune a casa di un amica quel pomeriggio, quando una intensa tempesta di neve è calata sulla loro macchina, lontani quasi 1,5 km da casa loro.

La polizia ha riportato che aveva chiamato dal suo cellulare, dicendo che il suo furgoncino era bloccato nella neve e che avrebbe continuato a piedi verso una casa vicina con sua figlia per cercare rifugio, e poi non ha più fatto sapere altro. Seguendo il suo GPS e le luci dei segnali stradali, ha cercato di farsi strada attraverso la tempesta, riuscendo a percorrere 300 m lungo la strada verso un capannone agricolo, e non oltre.

La mattina seguente, un paesano è rimasto scioccato quando l’ha scoperto, prono nella neve fuori dal capannone, che teneva stretta una bimba tremante e in lacrime sotto di lui. Entrambi sono stati ricoverati immediatamente in ospedale e nonostante Natsune fosse colpita da ipotermia ci si aspetta che si riprenda completamente, ma suo padre era morto assiderato.

Aveva posto il suo corpo in modo da fare scudo alla figlia dal tremendo gelo dei venti settentrionali, facendo in modo che il calore del proprio corpo le impedisse che la giovane condividesse il medesimo destino che è toccato a suo padre, nelle 10 ore che hanno passato nella neve. Tragicamente, a soli 50 m dal capannone dove sono stati trovati, si trovava una abitazione, ma in quelle condizioni atmosferiche avverse e nel buio, non sono riusciti a notarla.

L’eroico padre viveva da solo con Natsune, la sua unica figlia, dopo la morte della moglie avvenuta 2 anni prima. Sembra che Natsune abbia chiesto in maniera insistente in che condizioni fosse il padre quando è stata ricoverata. La gente del luogo afferma che è stata la più forte tempesta che ha colpito l’area in diversi decenni, in uno degli inverni più freddi della storia giapponese.

La gente del posto ha registrato con diversi video le tremende condizioni atmosferiche che sembrano aver mietuto ben 8 vittime in tutto l’Hokkaido.

Fonte: Sankaku Complex