Ghost in the Shell Arise nel 2013

Nel numero di Febbraio di Monthly Young Magazine di Kodansha è stato annunciato che la serie animata Ghost in the Shell Arise partirà nel 2013. Kazuchika Kise sarà a capo della regia, e Tow Ubukata supervisionerà e redigerà la sceneggiatura degli episodi.

Inoltre è stato anche rivelato che il compositore sarà Cornelius assieme ad un’illustrazione della protagonista, il Maggiore Motoko Kusanagi.

La Production I.G ha messo in rete il sito ufficiale della nuova serie animata, assieme a dei profiliTwitterFacebook.

Image © Masamune Shirow ・ Production I.G / Kodansha ・ Ghost in the Shell Arise Production Committee

Sul sito ufficiale è stato inoltre confermato lo staff, ed annunciato che verrà trasmesso in streaming live in tutto il mondo la “Ghost in the Shell Arise Production Presentation” il 12 Febbraio alle 21:00 in Giappone (12:00 in Italia) su Niconico, Bandai Channel, e YouTube e l’evento sarà tenuto alla sala eventi nicofarre a Tokyo.

Un altro evento chiamato “Ghost in the Shell Arise Production Commemoration Special Night” verrà tenuto al TOHO Cinemas a Roppongi Hills il 12 Febbraio dalle 18:00 alle 22:00. I biglietti sono in vendita dal 16 Gennaio e costano 2.000 yen (circa 16,50 €). All’evento verrà proiettata la compilation Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – The Laughing Man ed i film Ghost in the Shell 2.0 e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex: Solid State Society in 3D.

Inoltre, l’evento avrà 60 minuti  dedicati esclusivamente a Ghost in the Shell Arise, compresi announci, spezzoni del nuovo anime, ed un talk show con lo staff e altri ospiti speciali.

Fonte: AnimeNewsNetwork