Arsène Lupin di Takashi Morita ritornerà a Marzo

Aventurier – Shinyaku Arsène Lupin, il manga di Takashi Morita (Mobile Suit Gundam Climax U.C. , Mobile Suit Gundam ZZ Side Story: Zeon no Genyō) ritornerà nel numero di Aprile della rivista mensile Hero della Kodansha in uscita il primo Marzo. La serie riprenderà dalla storia “Hōkan Jiken“.

Morita ha rivelato a Natale che l’arco “Hōkan Jiken,” è stato adattato da una rappresentazione teatrale in 4 parti, e continuerà per 4 capitoli per poi essere pubblicato in un solo volume.  La serie manga adatterà anche la storia”La Dama Bionda” tratta dai libri di Maurice Leblanc, autore della serie originale dei libri su Arsène Lupin .

Come molti sapranno, i romanzi di Maurice Leblanc raccontano di un astuto ladro gentiluomo che ruba per sé e per i più bisognosi e sempre e solo quelli più ricchi e scappa dalla polizia e dai criminali. Il primo capitolo del manga di Takashi Morita è un adattamento della prima storia breve di Leblanc, pubblicata nel 1905 e intitolata “L’arresto di Arsène Lupin”.

Il manga ha debuttato nella rivista Evening della Kodansha nel 2011. Morita dichiarò ad Ottobre che il manga sarebbe finito alla fine dell’anno per ragioni al di là del suo controllo, così il manga si concluse nel numero che uscì a Natale.

Tutti conoscono il celebre Arsène Lupin anche grazie al fatto che è stato fonte di ispirazione per il mangaka  Monkey Punch e il suo personaggio Lupin III. La Tatsunoko Production ha animato una delle storie di Leblanc nello special televisivo del 1979: Kaitō Lupin – 813 no Nazo, e la Toei Animation ha prodotto uno special in seguito, in cui il nostro ladro si trova ad affrontare un famoso detective, Lupin vs Holmes. Morita è sempre stato un fan di Arsène Lupin, tanto da inserirlo in un cameo nel suo prima manga Clock Clock del 2001.

Avete mai letto le opere di Leblanc? Che ne pensate di un manga su Arsène Lupin?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com