È online il primo numero del web magazine Doraetos Manga! Per scaricare la rivista seguite questo link: Clicca qui
Non sapete cos’è Doraetos Manga?
Doraetos Manga è un gruppo di ricerca creativo sui fumetti e sulla letteratura.
I suoi obiettivi sono i seguenti:
- Dare spazio ai cosiddetti “mangaka” italiani – cioè autori che hanno avuto influenze metodologiche e stilistiche da fumettisti giapponesi e/o orientali , agli illustratori e agli scrittori. Inoltre è sua intenzione cercar di far convergere su di loro l’attenzione di un pubblico quanto più vasto è possibile e di realtà più grandi di DM.
- Indagare il fenomeno del fumetto giapponese (e/o orientale) in tutti i suoi aspetti e le ripercussioni che può avere al di fuori del territorio nipponico passando per il filtro di altre realtà e culture.
- Contribuire a diffondere una maggiore sensibilità, in Italia, verso il fumetto tramite l’utilizzo del web o l’organizzazione di iniziative come concorsi, workshop e seminari.
- Creare una rete di idee e esperienze fra autori, aspiranti autori e lettori
Doraetos Manga si esprime, per il momento, in due forme principali:
- Una rivista gratuita e online che pubblica fumetti e mostra, sulla falsariga delle riviste accademiche, le sue ricerche, i suoi articoli analitici, interviste e le loro esperienze.
Gli autori pubblicati sul primo numero sono: Mirella Menciassi, Giulia Zucca, Paolo Zeccardo, Giorgio Battisti, Mirco Cabbia, Massimiliano Cerruti (in coppia con Ginevra Autino), Francesco Simioni, Gaetano Longo, Marco Piccinini e Marino Mele. - Il canale Youtube, su cui vengono caricati e/o verranno caricati contenuti di varia natura, come ad esempio: recensioni, reportage, video di approfondimento, pubblicità, tutorials, videofumetti e tanto altro ancora.
Per ulteriori informazioni su DM, vi consigliamo di visitare il loro sito Internet.
Ringrazio ufficialmente lo staff di Nanoda per la pubblicazione della news ^^
Ragazzi, vi lascio un piccolo avviso: il sito è stato temporaneamente bloccato per il superamento del traffico mensile che avevamo a disposizione. Insomma, da quando è stato pubblicato il numero 1 della rivista, il sito è stato inondato di visitatori XD
Entro oggi dovremmo riuscire a rimetterlo online comprando definitivamente il dominio. Qual’ora il link non dovesse funzionare, provate a questo link: http://www.doraetosmanga.it
Chiedo venia per questo piccolo inconveniente ^^’
Ok, sistemato, il sito è di nuovo online ^^
E’ una bella iniziativa 🙂
concordo 🙂