Black Lagoon: il manga torna a gennaio 2013

Il numero di gennaio 2013 della rivista Sunday GX edita dalla casa editrice giapponese Shogakukan, ha annunciato che il manga Black Lagoon, scritto da Rei Hiro, riprenderà nel numero del magazine di febbraio in vendita il 19 Gennaio!
La serie era stata sospesa al nono volume ormai due anni fa, circa nel 2010, ma ora i fan di questa serie potranno gioire e proseguire con il resto della storia da dove si era interrotta!

Il manga Black Lagoon in Italia è stato pubblicato da Planet manga nel 2007, e di cui è già stata fatta anche una ristampa. Non si sa però quando riprenderà la pubblicazione anche da noi!

Black Lagoon © 2002 Rei Hiroe / Shogakukan Inc

Trama estratta dal sito dell’editore:

La Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza.


La serie ha anche ispirato due serie anime TV da 12 ep. ciascuna. Solo la prima però è stata trasmessa in Italia sul canale MTV dal 2007 al 2008.


Fonte: animenewsnetwork.com