Lucca 2012: Sessione autografi di Takeshi Obata! Posted by Shinji Kakaroth 15 Ottobre 2012 15 Ottobre 2012 Riporto il comunicato direttamente dal sito della PlanetManga. Shinji Kakaroth 15 Ottobre 2012 Articolo Precedente Mei-chan’s Butler: il manga si conclude Prossimo Articolo Guru Guru – Il girotondo della magia 2: da novembre torna il manga
ma si impiccassero con sti sorteggi…. -.-
Che poi la trovo assurda come idea, perché secondo me si spreca più tempo che altro a fare ‘sti sorteggi, mentre facendo come la star (che ti prenoti prima) o come la J-pop (che compri il volume e ti danno il talloncino di partecipazione) è decisamente più equo. Poi sono 3 sessioni da un’ora e mezza… se fa anche uno schizzo veloce ci stanno 50 autografi a giornata. Se autografa solo ci stanno pure 100 al giorno.
L’avevo detto che sarebbe stato così XD
Sono cattivi çç
ovvio, l’anno scorso avran guadagnato un sacco con sto motivo…. quindi replicano -.-
Se trovo bakuman 17 ci posso anche provare, sennò tanti saluti…
Che poi bisogna presentarsi per l’estrazione a sorte quindi si rischia di perdere tempo per presentarsi per niente.
Sicuramente si perde tempo! XD
che boiata scusate la parola !
Panini…. ma vaf*******!!!!
Ma vaffanculo, che cazzata.
Un’occasione del genere, l’avete sprecata. Complimenti. Bah.
Anche sugli autografi devono pigliarti per il c*lo…
Molto meglio la programmazione dell’anno scorso fatta da Star con la Yamazaki.
E pensare che ho atteso con trepidazione di conoscere le modalità per ricevere un autografo del maestro…
Il sistema va contro ogni logica e il buon senso! dal momento che si parla di ammiratori e lettori di takeshi è naturale che siano già in possesso di tutti o buona parte dei volumi e se poi aggiungiamo che la casa editrice stampa a tiratura limitata uno potrebbe anche trovarsi nella condizione di non avere nulla da acquistare. ma questo mi sembra il problema minore. Mi sento proprio presa in giro.
Ho notato dagli altri commenti che non sono l’unico a pensare che le modalità con cui ricevere l’autografo del mangaka siano ingiuste.
Per far cambiare idea alla panini direi di mandare una lettera di protesta all’indirizzo info@paninicomics.it mettendo come oggetto: “Protesta contro le modalità di riscossione dell’autografo di Takeshi Obata” scrivendo nella lettera qualcosa del tipo: “Cara redazione Panini, ritengo sia di poco buon senso un sistema come quello adottato da voi per ottenere l’autografo del mangaka Takeshi Obata. Ritengo sia più giusto un sistema simile a quello adottato da case editrici come starcomics o j-pop. Quindi un sistema basato su prenotazioni online o su prenotazioni sul posto senza sorteggio.”
L’ho scritta così rapidamente ma era per dare un’idea.
Per chi ha facebook si può riportare la lettera di protesta anche lì. Se ne riceveranno parecchie credo che potrebbero cambiare idea.
Ovviamente si deve spargere la voce anche xD
Su facebook hanno detto le stesse parole e hanno risposto che loro fanno così per fare in modo che anche chi non ha la possibilità di prenotarsi online possa avere speranza dell’autografo (perché nel 2012 c’è ancora gente che non ha un pc o una mail)
Ma a quel punto mettevano tipo 50 prenotazioni al giorno online e 10 al banchetto.
E’ più logico che chi primo arriva meglio alloggia!
Col cavolo che compro un volume pesco un biglietto aspetto l’estrazione e con ogni probabilita’ esco da tutto questo caos solamente con un gran mal di testa ! Complimenti Panini grande idea
che figli di buona donna (per usare un eufemismo)! -.- le trovano tutte per guadagnare…
sulla pagina facebook di planet manga potete leggere alcune risposte (poche) che la casa editrice rilascia alle numerose proteste dei lettori.
sono Incredibili!
Organizziamo un boicottaggio!!
CHE VERGOGNA!LA PANINI SI FA RICONOSCERE,SEMPRE IN MODO NEGATIVO,E IL BRUTTO E’ CHE NON SI RENDONO CONTO CHE FACENDO COSI’,LA GENTE PRIMA O POI SI STUFA DI QUESTE PATETICHE USCITE CHE HANNO,E NON SOLO SI FANNO SOLO CATTIVA PUBBLICITA’!QUESTA DI OBATA E’ UNA VERA E PROPRIA S******A!DEGNA DELLA PANINI!(><)'
è davvero una vergogna. Bisognerebbe protestare sul serio. Devi acquistare un volume, prendere un biglietto e poi presentarti all’ora dell’estrazione incrociando le dita, ma che roba è? è anche una gran perdita di tempo oltretutto, si crea un gran casino.
Si meriterebbero che non vada nessuno a comprargli niente e che manco ci fosse l’estrazione senza numeri da estrarre! XD
Purtroppo noi acquirenti italiani siamo dei caproni che alla fine sottostiamo a qualsiasi cosa, quindi sarebbe una protesta infattibile. L’unica cosa da fare è lamentarsi e fargli capire che sono dei tirchi ed arraffoni! >_>
Quoto, infatti ora che su Fb hanno cancellato i post di ieri dove venivano riempiti di commenti negativi mi sono messo d’impegno e ho ben che commentato questo fatto e non solo (e poi fanno sembra che quelli in torto sono i lettori!!!!!)
Lamentarsi non cambia nulla, tanto loro venderanno sicuramente miriadi di volumi lo stesso. Si faranno anche cattiva pubblicità ma è la casa editrice con i titoli più famosi, che ha acquistato i diritti di quasi tutte le opere, se non della Shueisha, del Jump quindi avranno sempre degli acquirenti, di sicuro non falliscono, è anche per questo che si permettono di avere una qualità bassa dei tankoboon a prezzi relativamente alti… Insomma sembra che gli piaccia essere insultati xD ogni volta escogitano qualcosa di nuovo… Sarebbe davvero interessante organizzare un boicottaggio e mettersi d’accordo tutti per non andare a comprare i loro volumi facendo saltare le sessioni di autografi (mi dispiacerebbe giusto un po’ per Obata). Ma, come avete già detto, qua ognuno pensa a se stesso e nessuno vuole rinunciare a quella piccola possibilità di ottenere l’autografo xD Neanche io lol Non mi resta che tentare di incontrare Obata arrivando fra i primi tre al Bakuman contest, di sicuro ho più possibilità rispetto al sorteggio…
tanti di scemi che spenderanno soldi e perderanno tempo in fila ce ne saranno sicuramente tantissimi cmq…
che schifo, erano solo autografi e hanno trasformato il tutto in un gioco a estrazioni mal fatto…