È stato annunciato nell’11°volume del manga di Arina Tanemura, La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden) che il 12° volume sarà l’ultimo.
Arina Tanemura aveva già confermato lo scorso Novembre che quest’anno si sarebbe concluso il suo rapporto esclusivo con la rivista Ribon della Shueisha che serializza la serie. L’autrice aveva rassicurato i numerosi fan che avrebbe continuato fino al termine della storia.
Giappone, Epoca Heian (794-1185 d.C). La principessa Sakura, dopo aver perso i genitori in circostanze tragiche e misteriose viene affidata al Principe Oura, il suo promesso sposo fin dall’infanzia. Sakura inizialmente prova sentimenti contrastanti verso il principe e il suo incaricato, Aoba, e presto scopre di essere la nipote della Principessa Kaguya, giunta nel nostro mondo dal Regno Lunare in esilio. Proprio per questa sua discendenza Sakura ha il potere di eliminare i demoni grazie alla spada ereditata dalla nonna con la quale sconfigge orchi e demoni feroci.
La spada incantata di Sakura è stato pubblicato per la prima volta nel 2009 e si concluderà quindi con 12 volumi nel corso di quest’anno; attualmente in Italia la serie è edita dalla Planet Manga con 10 volumi già pubblicati.
Fonte: AnimeNewsNetwork.com
oh finalmente si sa qualcosa! ma non pensavo sarebbero stati così pochi volumi…mi aspettavo almeno 15! vedrem come finisce! 🙂
Finalmente!!! Dato che la mia voglia di dropparlo era direttamente proporzionale alla lunghezza, sono decisamente felice della notizia! Ora so di poterlo finire!! Ahah!! XD
qualcuno sa quando uscirà l’11° volume in Italia? o.o