La notizia dell’adattamento animato per Magi (Magi – The Labyrinth of Magic), il manga di Shinobu Ohtaka, arriva dal sito ufficiale del World Hobby Fair di Shogakukan, dov’ è stata mostrata un pamphlet del 30° numero di Weekly Shonen Sunday.
Come ricorderanno i fan, ad inizio anno Masaki Nawada, l’editore capo di Weekly Shonen Sunday, aveva annunciato che c’era un “grande progetto” in fase di sviluppo per Magi. Inoltre, pare che sia stato anche registrato il sito/dominio di “project-Magi.com“ e che quest’ultimo sia su “ns.sme.co.jp“, un dominio di proprietà di Sony Music Entertainment.
Il manga di Magi è stato pubblicato su Shonen Sunday di Shogakukan nel 2009 e ad oggi conta 12 tankobon, il 13° uscirà nel mese di Luglio; mentre l’edizione italiana è curata da Star Comics e ad oggi ha rilasciato i primi 6 volumi.
MAGI © 2009 Shinobu OHTAKA/ Shogakukan Inc.
Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampada fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C’è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! La pena per i ladri? Solo una: la morte! Non perdetevi questa nuovissima e briosa storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, che catapulterà il lettore in strabilianti atmosfere mediorientali mettendolo sulle tracce di tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri! (Trama tratta dal sito dell’editore italiano)
Fonte: ANN, My Animelist
Che bella notizia!!!
I can’t wait *w*
C’è un piccolo errore: “Il manga di Magi è stato pubblicato su Shonen Sunday di Shogakukan nel 2009 e ad oggi conta 12 tankobon, il 13° uscirà nel mese di Luglio; mentre l’edizione italiana è curata da Star Comics e ad oggi ha rilasciato i primi 6 volumi.” Sbagliato, Star Comics ha rilasciato finora i primi 5 volumi, il sesto uscirà ad Agosto 😉 Per il resto contentissimo della notizia, questa serie ha tutte le potenzialità per essere definita il degno erede spirituale di Dragon Ball.
Ma Dragon Ball ha già un erede, e il suo nome è One Piece.
non vedro l’ora che esce l’anime e spero che sia fedelissimo al manga il quale mi sta piacendo ogni volume sempre di più *-* è stupendo xD