Direttamente da Anime Fun e dall’amico bado_holder, giunge la notizia della messa in onda in prima tv, dal 9 Giugno, di Yu-gi-oh Zexal nella fascia pomeridiana di K2, con tanto di repliche nel week-end, e del ritorno su Boing di Yu-gi-oh 5D’s.
La serie di Zexal è la quarta serie di Yu-Gi-Oh!, seguito di Yu-Gi-Oh! 5D’s.
L’anime è stato prodotto da NAS e Studio Gallop e in corso di messa in onda in Giappone dall’11 aprile 2011 su TV Tokyo. Come le precedenti serie, si concentra attorno a personaggi che giocano a Duel Monsters
Ambientata nel futuro, nella città di Heartland, la storia si concentra su Yuma Tsukumo, un giovane duellante che mira a diventare il campione assoluto di Duel Monsters. Un giorno, durante un duello con il bullo della scuola, un misterioso spirito, Astral, lo aiuta a vincere. Astral spiega a Yuma che sta cercando di recuperare la memoria perduta, trasformata nelle carte di 99 mostri Xyz chiamati Numbers. I Numbers hanno il potere di prendere il controllo del duellante che li usa e far emergere il suo lato oscuro. Per recuperare le 99 carte, Astral e Yuma fanno squadra e, usando il potere di Zexal, devono lottare contro i cacciatori di Numbers, che vogliono distruggere la terra natia di Astral.
La serie introduce i D-Gazers e i D-Pads, versioni evolute dei Dueling Disks, e i mostri Xyz (Exceed): mettendo una sopra l’altra le carte di due o più mostri dello stesso livello, si può evocare un mostro Xyz che abbia quel livello. I mostri posti uno sopra l’altro possono poi essere usati per attivare gli effetti dei mostri Xyz.
Per quanto riguarda Yu-gi-oh 5D’s, la serie non è ancora giunta alla sua conclusione in Italia. La serie continuerà la sua corsa su Italia1 fino alla sua conclusione il sabato mattina alle 10:05, e verrà replicata su Boing dal 2 Luglio alle 11:40 dal lunedì al venerdì.
In questa nuova serie manga/anime, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate “D-Wheel” (“Duel Runner” nella versione americana ed italiana) e questi duellanti prendono il nome di “D-Wheeler” (“Turbo Duelists” nella versione americana, “Duellanti Turbo” in quella italiana).
Il protagonista è Yusei Fudo, un ragazzo del Satellite, la metà povera e sfruttata della lussuosa Nuova Domino. Fugge nella ricca città per cercare la libertà della sua gente e trovare Jack Atlas, il Re dei Duelli Turbo, nonché vecchio amico che lo ha tradito rubandogli la Duel Runner e la carta Drago Polvere di Stelle, la quale rappresentava l’unica possibilità per Yusei ed i suoi amici di lasciare il Satellite. La rivalità fra i due ex-alleati si risolve con una vittoria del giovane Fudo nella Fortune Cup, un torneo organizzato da Rex Goodwin, il direttore di Nuova Domino, per radunare i predestinati (Yusei, Jack, Akiza e Luna) ed accertarne l’identità. I predestinati portano sul braccio il segno del Drago Cremisi, una creatura che veniva venerata dall’antico popolo delle Stelle e che li ha scelti per salvare il mondo. Riunitisi, i quattro ragazzi devono affrontare i predestinati oscuri, eletti dalle ombre, che vogliono risvegliare il re degli inferi e far sprofondare la Terra nel suo mondo.
Fonte: Anime Fun
E va bene… credo che mi toccherà ricomiciare a guardare K2 XD. Spero che abbiano preso le puntate direttamente dal giappone…
Ma almeno si sa a che ora? K2 è sempre stata un’incognita con gli orari, da capire se riescono a mantenere un’ora costante -.-“
Quindi Yugi-oh 5D’s si conclude definivamente questo sabato?e nel pomeriggio su K2 fanno iniziare Yugi-oh Zexal!Speriamo che gli orari rimangano quelli!
No, YuGiOh 5D’s prosegue su italia 1, mancano ancora parecchi episodi, mentre su K2, nel frattempo, inizia l’altra serie, completamente scollegata da quella vecchia.
l’ ora è 16:45