Rain Code, questo è il titolo del nuovo manga di Shutaro Yamada (Read or Die) apparso sul numero di Giugno di Monthly Comic Rex di Ichijinsha.
Sarà lo stesso Yamada ad occuparsi della storia e del disegno di questo nuovo manga.
La storia è ambientata in una città nota per le sue abbondanti precipitazioni di pioggia.
Tamaki Amemiya è il figlio di un eccentrica famiglia benestante.
Un giorno il ragazzo incontra una donna misteriosa che si fa chiamare “Chiyako” che gli parlerà del mistero del Rain Code trascinando Tamaki in una misteriosa lotta.
Cosa sarà mai questo Rain Code? E Tamaki uscirà in denne da tutto ciò?
Nel 2006 Viz Media ha rilasciato tutti i 4 volumi della serie manga di Read or Die di Yamada e Hideyuki Kurata e ComcisOne ha pubblicato il manga di Loan Wolf di Yamada. La serie originale di light novel, pubblicata tra il 2000 e il 2006, ha ispirato la realizzazione di una serie OVA nel 2001 (R.O.D. – Read Or Die / Read or Die OVA) e una serie anime nel 2003.
Image 2000 © Shutaro Yamada / Shueisha Inc.
Trama R.o.D.:“Protagonista delle vicende è una ragazza (nome in codice “Paper”) con l’innata abilità di saper manipolare la carta a suo piacimento: riesce a far diventare un foglio di carta così resistente da fermare delle pallottole, a rendere un biglietto da visita un’arma mortale o a costruire un vero e proprio aereo di carta in grado di farla scorazzare qua e là per i cieli. Paper ha una maniacale passione per i libri e la lettura, e proprio il ritrovamento da parte sua di un libro raro fa sì che venga coinvolta nella lotta contro un organizzazione che si pone come obiettivo quello di recuperare proprio tale volume. Paper in realtà fa a sua volta parte di un’organizzazione segreta che, a seguito dello scompiglio portato dagli avversari, dovrà entrare attivamente in campo con i suoi agenti migliori“
In Italia sia la versione cartacea sia la versione animata risultano essere ancora inediti.
Fonte: ANN
Lascia un commento