Con l’uscita del numero di Giugno di Manga Time Kirara di Houbunsha, viene rivelato che il sequel del manga K-On di Kakifly, giungerà alla sua conclusione sul prossimo numero della rivista, in vendita dal 9 Giugno.
Kakifly aveva riniziato a lavorare sul manga nell’Aprile del 2011 e nella nuova versione aveva iniziato a narrare le storie di Yui e delle sue amich,e mentre frequentavano l’universita. Questo sequel sarà composto da un solo volume e andrà ad aggiungersi ai quattro volumi della serie precedente.
Il caso vuole che da loro finisca, mentre da noi, nel mese di Giugno, inizierà la vendita del primo volume grazie a J-Pop che ne ha acquistato i diritti per la pubblicazione nel nostro paese.
K-ON!
di Kakifly
Formato 14×21 cm, bross. + sovraccoperta
Pagine 120 CAD., b/n + colori
Prezzo 6,00 € CAD.
4 volumi – serie in corso
Amicizia, musica e comicità si fondono in quello che si è dimostrato essere uno dei fenomeni mediatici più singolari degli ultimi anni. All’attivo, un manga, due serie animate, un film di animazione, uno sceneggiato televisivo, una gamma incredibile di prodotti di merchandise e svariati videogiochi. Come il famoso HETALIA – AXIS POWERS, il manga di K-ON si contraddistingue dalla particolare struttura yonkoma, composto da quattro vignette allineate verticalmente, paragonabile alle “strip” americane. Tutto inizia quando l’energetica e instancabile Ritsu riesce a strappare alla timida e silenziosa Mio la promessa di formare una band sull’entusiasmo di un concerto degli Who. Una volta entrate al liceo, però, scopriranno che fondare un club per provare a scuola dopo le lezioni non è così facile! Le due riescono a convincere un’altra ragazza, Tsumugi, ad abbandonare l’idea di iscriversi al coro della scuola e a unirsi a loro. Con la presenza anche di Yui, nasce la band tutta al femminile Hokago Tea Time e l’avventura delle quattro ragazze nel mondo della musica ha inizio! (trama tratta dal PDF del catalogo novità di J-Pop)
Nel frattempo la versione manga di K-On! con Azusa, Ui, Jun e gl’altri personaggi come protagonisti mentre vivono la loro vita da liceali continuerà sulle pagine di Manga Time Kirara Carat di Houbunsha, la stessa rivista che l’ha lanciato nell’Aprile del 2011.
Fonte: ANN
Lascia un commento