Kiriko Yumeji, autrice del manga “Le Chevalier d’Eon” ha pubblicato sul suo sito ufficiale un annuncio in cui informa i fan che, a partire dal numero di luglio di Nemuki in vendita dal 13 giugno prossimo, inizierà una nuova serie manga intitolata “Karasu no Nakame Hi wa Are do”.
Il manga sarà sceneggiato da Renraku Gyakuya e al momento si sa solamente che la serie mescolerà “spirutualità e combattimento“.
Ulteriori informazioni saranno fornite più avanti.
Yumeji è nota anche a noi italiani per aver realizzato, come dicevo prima, il manga “Le Chevalier d’Eon“ edito da Star Comics, serie di cui la Yamato Video ha trasmesso l’anime durante l’estate del 2011 su Man-ga (canale 149 Sky). Adattamento animato realizzato nel 2006.
© by YUMEJI Kiriko / Asahi Sonorama
Trama Le Chevalier d’Eon: Serie che ci catapulterà in una Francia del 1700, piena di orrori, oscure macchinazioni e servizi segreti ante-litteram, il tutto all’ombra (!) del Re Sole. Il giovane Cavalier D’Eon (figura storica realmente esistita, D’Eon de Beaumont) deve assumere l’identità della sorella per indagare sulla scomparsa sempre più frequente di giovani fanciulle, il cui sangue è utilizzato dai misteriosi ‘poeti’ per infondere una sorta di soffio vitale deviato in orribili creature al loro servizio. Ma qual è il loro scopo? E cosa c’entrano in tutto questo i Salmi? (trama presa dal sito della casa editrice italiana)
Fonte: Manga-news
Be non conosco la sua opera precedente andrò a dare 1 occhiata all’anime ^^