L’Hatsune Miku Live Party 2012 (o MikuPa per i fan più accaniti) al Tokyo Dome, dopo il fantastico live in Sapporo dell’anno scorso, ha segnato l’ultima performance della principessa degli ologrammi Hatsune Miku e dei suoi sudditi e compagni Vocaloid, e come ci si aspettava da uno spettacolo di Miku, sono state presentate le sue ultime canzoni e i suoi nuovi costumi per la delizia del pubblico estasiato, anche se ora ci sono dei piccoli scontenti sulla natura scontata delle sue comparse.
Oltre ad alcune lamentele riguardo i palloni che interferivano con la visibilità di Miku e degli altri, i fan di Miku hanno dato commenti decisamente positivi a questo spettacolo, grazie anche al fatto che questo evento, al contrario di quello di Tokyo dell’anno scorso, ha mantenuto sia gli ologrammi in CG che un’ottima qualità musicale in queste performance live.
Comunque, alcuni fan dello zoccolo duro hanno iniziato a preocuparsi di una mancanza di innovazione negli spettacoli live di Miku, ovvero mancanza di quello che potremmo considerare realismo, mostrando sempre lo stesso pattern, ovvero osservare uno spettacolo cosplay con MikuMikuDance gestito con un proiettore in un posto preciso, un segno di pericolo per gli organizzatori.
Vorrei proprio partecipare dal vivo ad un simile spettacolo, e voi?
Fonte: Sankaku Complex
No Gumi, once again 🙁
Sarebbe comunque un’esperienza insolita andare ad un concerto olografico, ma penso che alla fine dopo la prima volta gli altri risulterebbero noiosi!
Dipende! Spesso hanno sempre qualcosa di diverso l’ uno dall’ altro i concerti… ma poi sono gusti ^^
E’ un po come urlare di gioia davanti al cinema no? da un lato li considero giusti nell’acclamare i vocaloid perché alla fine hanno una voce propria e quindi si possono considerare delle star cantanti a tutti gli effetti. ma dall’altro lato penso sia un pò troppo spinto come concetto. ma perché non fanno ancora Gumi, la mia preferitaaaaaaaaaaa!!!!? :.(
Perchè solo quelli della Crypton possono, mi pare
Gumi è della Yamaha ^^