Kaze presenta: Children Who Chase Lost Voice

Viz Media Europe è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti televisivi, home video e digitali, di The Children Who Chase Lost Voices (Hoshi o Ou Kodomo) di Makoto Shinkai (5cm per second,La voce delle stelle) per l’Europa e la Turchia.

Di conseguenza, KAZE annuncia la distribuzione del DVD / Blu-Ray in Italia, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Germania a luglio 2012.

Makoto Shinkai è un artista autodidatta dotato della grande abilità di tradurre magistralmente in animazione idee ed emozioni. Animatore, editor, regista e colorista, questo film-maker dai mille talenti è capace ogni volta di superare se stesso e trasformare le proprie opere in grandi successi.
I suoi lavori sono osannati dalla critica e dalle platee di tutto il mondo, ed è un piacere per chiunque guardarli e riguardarli più volte.

Così come avvenuto in precedenza per “La voce delle stelle” e il più recente “5cm per second”, quest’anno Children Who Chase Lost Voices sarà proiettato nel corso di numerosi festival europei (Future Film Festival di Bologna, Lille Festival of Animation, Fantasy Film Festival di Brussel, Muvizu Presents Glasgow Youth Film Festival) prima della distribuzione in DVD e Blu-Ray a luglio 2012.

© Makoto Shinkai/CMMMY

Ascoltando una vecchia radio che le ha lasciato il padre, Asuna sente una misteriosa canzone che le si insinua nella mente e non la abbandona più. Lungo la strada che porta al suo nascondiglio tra le colline, viene attaccata da una strana bestia, e salvata da un giovane apparso dal nulla. Questi si presenta come Shun, e dichiara di provenire da una terra lontana chiamata Agartha. Shun spiega ad Asuna di essere giunto alla ricerca di qualcuno che deve assolutamente incontrare. Nonostante ciò, all’improvviso, così com’era apparso, Shun svanisce nel nulla…

Informazioni tecniche:

  • Titolo originale: Hoshi O Ou Kodomo
  • Durata: 116 minuti
  • Genere: Fantasy / Avventura
  • Regia / Storia originale / Sceneggiatura / Storyboard: Makoto Shinkai
  • Background Art Director: Takumi Tanji
  • Colonna sonora: Tenmon
  • Prodotto da CoMix Wave Films
  • Produttore: Noritaka Kawaguchi


Fonte: Ronin Manga