Jewelpet: film e quarta stagione anime

A quanto sembra la mania dei Jewelpet non finisce con la terza serie. Infatti è di qualche giorno fa la notizia che, il 7 aprile in Giappone, andrà in onda Jewelpet Kira☆Deco!, la quarta stagione animata dedicata alle creature magiche di Jeweland e di cui abbiamo potuto vedere l’inzio delle avventure anche in Italia, con la messa in onda della prima serie.
Le novità non si fermano qui, infatti, oltre alla quarta stagione, è stato annunciato anche l’arrivo Gekijō-ban Jewelpet Sweets Dance Princess, il primo film dedicato ai Jewelpet. Il film uscirà nelle sale giapponesei l’11 agosto 2012.

Image © ’08, ’12 Sanrio/Sega Toys

Sanrio e Sega Toy hanno realizzato i personaggi di Jewelpet e la linea di giocattoli nel 2008 e, solo dopo un anno, nacque la serie animata che conosciamo oggi. All’inizo i Jewelpet erano solo 33, ma con la messa in onda della terza stagione televisiva, Jewelpet Sunshine, i jewl arrivano a 52. I 12 nuovi jewel sono stati presentati solo nell’anime.

Ogni Jewelpet nella nostra realtà è rappresentato da un peluche di pezza, mentre nell’anime sono delle creature magiche che vivono a Jewelland, dove studiano ogni giorno la magia al fine di poter impararne l’uso per poter aiutare gli altri e se stessi.

Image © ’08, ’12 Sanrio/Sega Toys


Per quanto riguarda il film, la trama sarà ambientata a Sweetsland, un paese vicino Jewlland, dove Ruby e le sue amiche stanno celebranno il compleanno della principessa con la danza.
Tuttavia, durante i preparativi per la festa di compleanno, un oggetto misterioso appare in cielo. L’oggetto si rivelerà essere un misterioso Sweetpet dall’identità è sconosciuta.


Fonte: ANN