Nobuhiro Watsuki, l’autore del manga di Rurouni Kenshin (Kenshin, Samurai Vagabondo), realizzerà un manga sequel di Kenshin. Il primo numero sarà pubblicato sul numero di giugno di Jump Square di Shueisha, che sarà in vendita a partire dal 2 maggio 2012.
Stando all’annuncio pubblicato sull’attuale Jump Square, questo ritorno sarà visto come un “reboot“.
Ulteriori dettagli saranno forniti più avanti.
In Italia il manga di Kenshi è disponibile da Star Comics.
© 1994 by Nobuhiro Watsuki / Shueisha Inc.
Trama: La narrazione ruota attorno al protagonista Battōsai Himura, spietato assassino, che a metà 1800 contribuì alla fine dello Shogunato Tokugawa, sul trono da 200 anni, e all’avvento del periodo Meiji. In seguito all’insediamento del nuovo governo, Battōsai scompare per tornare sotto nuovo nome: Kenshin. Ora viaggia con una katana a lama invertita che non può tagliare nessuno, e il suo obiettivo sta nel proteggere le persone che incontra dalle ingiustizie. Nel suo viaggio, Kenshin si troverà coinvolto in combattimenti con samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico (nella nuova era Meiji non è più permesso nemmeno a un samurai di portare la spada) e in complotti che cercano di restaurare la vecchia società feudale.
Grandiosoooo! di Kenshin ho letto solo i primi 5 numeri e gli altri li recupererò pian piano ma mi è piaciuto un sacco sin da subito, sono felice che l’autore abbia in programma un sequel ^^
pausa per Embalming.. ma no T-T
Bella notizia!!
Stupendo! Non vedo l’ora di leggerlo…sperando che arriverà anche in Italia 🙂
se è un reboot, a dire il vero non mi rende molto felice…