Kodomo no Jikan e Hitohira diventano dei romanzi

I manga Kodomo no Kikan di Kaworu Watashiya e Hitohira di Izumi Kirihara hanno ricevuto il via libera per l’adattamento a romanzo e saranno in vendita dal 12 Gennaio.

Le storie dei romanzi saranno originali e scritte sotto la supervisione degli autori dalla sceneggiatrice Rika Nakase (Fruits Basket, Higurashi no Naku Koroni, Yami to Boushi to Hon no Tabibito ) per Kodomo no Jikan e dallo scrittore Fumihiko Shimo (Clannad After Story, Full Metal Panic!) per Hitohira. Quest’ultimo narrerà di quando Mugi Asai frequentava il primo anno presso l’istituto d’arte Kumataka. Sempre in data 12 Gennaio uscirà anche l’undicesimo volume del manga di Kodomo no Jikan.

Il manga di Kodomo no Jikan è stato realizzato da Kaworu Watashiya nel 2005 su Comic High! pubblicato in tankōbon da Futabasha Publishers Ltd e attualmente è composto attualmente da 10 volumi.

Image © 2005 Watashiya/Futabasha Publishers Ltd.

La storia ruota attorno ad un maestro di nome Aoki Daisuke di ventitré anni appena assunto alla scuola elementare Futatsubashi. Daisuke è l’insegnante della classe 3ª sezione 1, ed una dei suoi alunni, una pericolosa ragazzina di nome Rin Kokonoe, prende una cotta per lui tanto da dichiararsi la sua fidanzata. Così Rin fa di tutto per restare insieme al suo “sensei”, nonostante il fatto che lui potrebbe perdere il lavoro.

Nel 2007  viene realizzata una serie animatata televisiva di 12 episodi prodotti da Studio Barcelona (Nagaserete Airantou, Nanatsuiro Drops, Nogizaka Haruka no Himitsu) ed un OAV, venduto in allegato alla versione limitata del quarto volume e nel 2010 viene ideato un OAD e venduto assieme all’edizione limitata del nono volume.

Image © 2004 Kirihara/Futabasha Publishers Ltd.

Hitohira (Petalo) fu pubblicato anch’esso su Comic High! tra il 2004 ed il 2009 hanno in cui uscì il settimo ed ultimo volume del manga.  Nel 2007, mentre era ancora in corso di serializzazione, divenne una serie televisiva animata composta da 12 episodi e fu trasmesso in Giappone  tra marzo e giungno dello stesso anno.

La storia ruota intorno ad una ragazza estremamente timida, Mugi Asai, alle prese con il primo anno di liceo. Indecisa su quale club seguire, non per sua volontà, Mugi si ritrova iscritta alla “Società di Ricerca Teatrale“, più per volere della presidentessa Nono Ichinose – colpita dalla voce imponente di cui Mugi sembra dotata, pur non essendo in grado di controllarla – che non per un suo desiderio. Da allora, la storia segue da vicino le relazioni che si intessono fra Mugi, i membri del club da lei frequentato, e gli storici avversari della Società di Ricerca Teatrale, ovvero il club di Teatro ufficiale dell’istituto superiore.

Fonte: ANN