Nuovi manga per Hayate, Detective Conan e Gundam AGE

Sul sito di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan è stata postata un immagine pubblicitaria su cui vengono mostrati i nuovi manga che esordiranno a partire dall’edizione del 25 gennaio di Shonen Sunday Super.

Il primo è Colorful Hayate no Gotoku! (Colorful Hayate the Combat Butler) di Kenjiro Hata che verrà serializzato sulla rivista con 4 bonus e un fumetto a 6 pannelli. Il manga originale di Hayate fu pubblicato su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) nel 2004 ed attualmente è composto da 31 volumi completi.

Il secondo è Meitantei Conan: Seiki matsu no majutsushi (Detective Conan: L’ultimo mago del secolo) di Yutaka Abe e verrà serializzato sul numero di marzo del magazine. Questo manga sarà composto da tre capitoli e si baserà sulla storia originale del film uscito nel 1999 e scritta da Aoyama Gosho. Aoyama ha anche rilasciato un manga chiamato Detective Conan: Sousa Ichi-ka Hen in cui narra la storia del primo caso di Conan.

Il terzo sarà la versione manga della serie animata di Mobile Suit Gundam AGE e sarà disegnata da Hiroshi Nakanishi. Il manga sarà un tie-in dell’anime e sarà rilasciato in due parti con il titolo Kidō Senshi Gundam AGE: Hajimari no Monogatari. La prima parte sarà pubblicata sul numero di ottobre di Weekly Shonen Sunday.

Dall’immagine si apprende anche che inizierà la realizzazione di un manga spinoff di Major e che ritornerà il manga di King Golf scritto da Ken Sasaki e sarà supervisionato dal golfista Masaki Tani. Il manga di King Golf è stato lanciato nell’agosto del 2008 su Weekly Shonen Sunday.

Shogakukan ha anche annunciato che due dei titoli previsti per il mese di aprile saranno disponibili sin da febbraio e sono: Shijō Saikyō no Deshi Kenichi (KenIchi the Mightiest Disciple) di Shin Matsuena, dove sarà narrata la storia dell’original anime DVD di Kenichi e Aura ~Maryūinkōga Saigo no Tatakai, l’adattamento a manga del romanzo di Romeo Tanaka e mebae, di cui Shogakukan aveva erroneamente attribuito un adattamento cinematografico.

Fonte: ANN