E’ con l’uscita del numero 52 di Weekly Young Jump di Shueisha che apprendiamo il ritorno, dopo quasi 1 anno e mezzo, di Liar Game, il manga thriller psicologico scritto e disegnato da Shinobu Kaitani, in cui si narrano le avventure del geniale Nao Kanzaki.
© by Shinobu Kaitani / Shueisha Inc.
“Un bel giorno arriva a casa vostra un pacco con dentro cento milioni di yen in contanti. Ad accompagnare il pacco c´è una cartolina che recita: “Congratulazioni! Lei è stato estratto tra centomila persone per partecipare al Liar Game Tournament”. Così inizia il Liar Game. Il gioco ha una sola regola: passati trenta giorni dall´inizio della partita, dovrete restituire tutti i cento milioni che vi sono stati affidati, mentre potrete trattenere la cifra che avrete sottratto all´avversario che vi è stato indicato. Attenzione, però: se perderete tutto o parte della cifra originaria, vi ritroverete con un debito di pari valore da rifondere… Di chi potete fidarvi? Quest´opera scioccante ritrae le debolezze degli uomini di fronte al denaro.“
Il titolo fu lanciato su Young Jump di Shueisha nel 2005 e ad oggi è composto da 13 volumi completi.
Il manga ha ispirato la realizzazione di una serie drama per la televisione, che fu trasmessa in Giappone tra il 2007 e 2009 con l’attore Shota Matsuda (Soujiroh Nishikaido “Hana Yoru Dango” live-action tv) nei panni Nao Kanzaki e due film live, uno uscito nel 2010 e uno in corso di lavorazione chiamato Liar Game: Saisei, il cui debutto è previsto per i primi di marzo 2012 ed è ambientato su di un’isola deserta.
Fonte: ANN
Ma Shinichi Akiyama non è anche il nome del protagonista maschile?? Gli hanno dato lo stesso nome del disegnatore o c’è un errore?
errore… grazie, corretto ^^
Ma era stato interrotto e ora è stato ripreso oppure era concluso e si tratta di una seconda serie?
Il manga era stato sospeso nel 2010, questo perchè l’autore voleva prendersi una “pausa”
alla faccia della pausa, si è preso un anno sabbatico XDD
@Inu: almeno lui è stato onesto e ha detto: “Mi fermo” e per questo lo stimo, visto che alcuni suoi colleghi mangaka la tirano alla lunga (da 1 a 4 anni) solo per fare solo due tavole 🙂
ok ho capito grazie
“in cui si narrano le avventure del geniale Nao Kanzaki.”
Scusa ma Nao non è una donna?? e poi non è per niente geniale, forse ci si è confusi con Shinichi Akiyama?