Another: trailer anime

E’ online sul canale youtube di Kadokawa il primo trailer di Another, l’adattamento animato dell’omonimo manga horror disegnato da Hiro Kiyohara e scritto da Yukito Ayatsuji, l’autore del light novel originale. L’uscita dell’anime è prevista per il 9 gennaio 2012.

La storia narra le vicende di una classe legata da una maledizione che provoca una scia di sangue: gli alunni muoiono uno ad uno di morti violente. 26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, percependo una strana atmosfera nella classe, in particolare salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare. una studentessa bella e popolare ed eccellente sia negli sport che nel rendimento scolastico. Quando Misaki morì all’improvviso i suoi amici decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva.

Qual è il mistero che si nasconde in questa classe? Koichi riuscirà ad uscirne vivo? E Misaki Mei sarà il fantasma della ragazza morta nel 72, o è solo un caso di omonimia?

La serie è prodotta dallo studio P.A.Works (Hanasaku Iroha) ed è diretta da Tsutomu Takahashi (Ergo Proxy), con le sceneggiature di Ryo Higaki e il character design di Yuriko Ishii (Persona -trinity soul-), mentre i personaggi originali sono stati realizzati da Noizi Ito, l’illustratore dei romanzi di Haruhi Suzumiya e Shakugan no Shana.

Il cast sarà composto da:

  • Atsushi Abe nel ruolo di Kouichi Sakakibara
  • Natsumi Takamori nel ruolo di Mei Misaki
  • Ai Nonaka nel ruolo di Yukari Sakuragi
  • Hiroaki Hirata nel ruolo di Tatsuji
  • Kazutomi Yamamoto nel ruolo di Mochizuki
  • Madoka Yonezawa nel ruolo di Izumi Akazawa
  • Naoko sakakibara nel ruolo di Reiko
  • Tomoaki Maeno nel ruolo di Tenshgahara

Oltre alla serie televisiva ci sarà anche un OAV denominato Episodio o (zero) e sarà allegato alla limited edition del manga in vendita nel mese di maggio del 2012. In questo OAV, che non sarà trasmesso in tv, verrà raccontata una storia non presente nell’opera originale.

Kadokawa ha pubblicato il romanzo nel 2009, mentre la versione manga è pubblicata su Young Ace.

L’edizione italiana sarà pubblicata da Star Comics, che ne ha annunciato l’acquisto durante la scorsa edizione di Lucca Comics 2011.


Fonte: ANN

Banner