Anime Haruhi Suzumiya: non ci sarà la terza Stagione

Sul sito di J-Cast News è stata pubblicata la notizia che la casa editrice Kadowaka Shoten non ha alcun piano per la terza stagione di “La malinconia di Haruhi Suzumiya” (The Melancholy of Haruhi Suzumiya).

Questa notizia è nata da alcuni twit fatti dalla seiyuu Aya Hirano in data 28 Novembre in cui diceva:

Sto iniziando una cosa in un certo posto ora. Hmmm… Quando potrò rivelare di cosa sto parlando? (¨; “

Tutto fatto con il mio lavoro~♪ Ho fatto un rituale di purificazione per “un certo lavoro” presso il tempio di Hanazono, che ho visitato due giorni fa.  Heheheh (´∀’) Solo che il lavoro è segreto!

E pertanto quelli di J-Cast News hanno domandato ad un rappresentate di Kadokawa  se ci fossero delle analogie tra la possibile realizzazione di una terza stagione di Haruhi e i messaggi postati dalla Hirano.  L’esito di questo dialogo purtroppo è risultato essere un buco nell’acqua visto che il rappresentante non ha potuto dire nulla per quanto riguardasse i twit, mentre per Haruhi ha detto che non vi è nessun tipo di piano in programma e pertanto non vi è nessuna terza stagione attualmente in produzione.

Stando così le cose non ci resta che consolarci con la prima stagione animata di Haruhi trasmessa nell’estate del 2010 su Rai 4 e in replica su Popcorn.Tv, il sito web di streaming gratuito, e attendere l’arrivo della seconda stagione realizzata nel 2009 e attualmente inedita nel nostro paese.

Per chi non la conoscesse ancora questa è una serie in 14 episodi creata nel 2006 da Kyoto Animation ed è tratta dal manga omonimo di Nagaru Tanigawa. La serie è stata diretta da Tatsuya Ishihara, noto ai fans per aver diretto le serie Air, Clannad e Full Metal Panic? Fumoffu.

Trama:Haruhi Suzumiya è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Presentandosi alla classe, ad esempio, mette subito in chiaro di non voler avere a che fare con “semplici umani”, ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon, un suo compagno, le rivolge la parola incuriosito, e da quel giorno diventa la persona a lei più vicina, dando adito alle voci secondo cui ci sarebbe una relazione sentimentale tra i due. Haruhi finisce per abbandonare ogni club scolastico di cui entra a far parte, perciò Kyon le suggerisce di crearne uno tutto suo: nasce così la SOS Brigade, club che va a caccia di fenomeni paranormali. Ma dove trovare nuovi membri?

Dimenticavo, il primo volume del romanzo è stato pubblicato in Italia a fine ottobre da Jpop, divisione di Edizioni BD, specializzata nella pubblicazione di saggi e fumetti.

Fonte: ANN