Switch Girl: da manga a serie Live Action TV

Con l’uscita del numero 24 di Margaret, il magazine di Shueisha, veniamo a sapere che  Switch Girl, il manga shoujo comedy scolastico sentimentale di Natsumi Aida, diventerà una serie live per la televisione giapponese.

La serie andrà in onda il 24 dicembre su Fujit Tv Two e il ruolo di Nika Tamiya sarà interpretato da Mariya Nishiuchi, la modella della rivista Seventeen.

SWITCH GIRL !! © 2006 by Natsumi Aida / SHUEISHA Inc.

Nika Tamiya è una studentessa di diciassette anni molto carina, sempre vestita all’ultima moda, ben truccata e assai popolare sia tra i ragazzi che tra le compagne… Ma dietro a questa facciata di ragazza perfetta si nasconde un terribile segreto: quando Nika è a casa, entra nella modalità “OFF” e diventa una rozza, sciatta e trasandata pigrona, che passa tutto il giorno davanti ai videogiochi mangiando patatine. Fino ad oggi l’unica a conoscere il segreto di Nika, e il motivo del suo bizzarro comportamento, era la sua migliore amica, ma un giorno, per puro caso, il suo compagno Arata Kamiyama la coglie “in flagrante”! Il ragazzo potrebbe rovinare la sua reputazione, e metterla in guai seri! Tuttavia, anche lui sembra nascondere un segreto…

Il manga è stato lanciato nel 2006 su Margaret, e ad oggi Shuiesha ha rilasciato il volume 17 del manga.

L’edizione italiana è curata da Star Comics sin da maggio del 2010 e ad oggi ha pubblicato i primi 10 volumi, mentre l’uscita del volume 11 è prevista per il 21 dicembre.


Fonte: My Animelist , ANN